CALCIO FRAZIONALE
I giocatori del Montalbano in rotta con la società: minaccia di ritiro
Una nota del capitano Vanny Aresta annuncia che la squadra potrebbe non scendere in campo nelle ultime quattro giornate: a rischio anche la gestione della struttura?
FASANO - Il Montalbano minaccia di non scendere più in campo se la società non rispetterà gli accordi di inizio stagione. A comunicarlo è il capitano dei gialloblu Vanny Aresta che già da dicembre lamentava il mancato riconoscimento dei rimborsi della benzina pattuito con i dirigenti. Prima la mancanza di regolarità negli allenamenti e ora la minaccia del ritiro. " E' ora di porre la societò stessa di fronte alle proprie responsabilità - dice Aresta -, se oggi (giovedì 9 aprile) nell'incontro che avremo non ci saranno novità, siamo pronti, molto a malincuore a non scendere più in campo. Stiamo solo chiedendo i pochi soldi della benzina, veniamo quasi tutti da Monopoli e alcuni di noi neanche lavorano. Non chiediamo la luna, ma solo quello che ci era stato garantito ad inizio stagione".
Anche il tecnico Vito Calamo è dalla parte della squadra e che tutti, anche se la decisione sarà molto sofferta diranno addio alla maglia montalbanese non scendendo in campo nelle ultime quattro giornate. "Abbiamo dato tanto a questa maglia - conclude Aresta - e vorremmo almeno finire questo campionato, con l'obiettivo a portata di mano della salvezza".
Questo è quanto viene fuori dagli spogliatoi montalbanesi ma la situazione dovrebbe essere presa per mano anche dall'Amministrazione comunale. Infatti mesi fa il presidente del sodalizio Piero Narducci annunciò le sue dimissioni ma mai ratificate ufficialmente anche perché ha anche partecipato agli incontri a Palazzo di Città per ottenere il rinnovo della gestione della struttura. Gestione che gli comporta anche un certo guadagno in quanto altre società fasanesi sono costrette a sborsare denaro per disputare allenamenti o partite ufficiali sul quel terreno di gioco. La gestione comprende anche il campetto in sintetico attiguo molto utilizzato dai ragazzi della frazione e non solo. Qualche dirigente di altre società ha lamentato, poi, la vicinanza al sodalizio montalbanese di un consigliere comunale nonché stretto parente del presidente (ex dimissionario) del Fasano Calcio. E infatti il Fasano si allena a Montalbano spessissimo data la grave situazione del Vito Curlo. Insomma, se la società del Montalbano continuerà ad essere inadempiente e la squadra dovesse ritirarsi ci potrebbero anche essere gli estremi per il ritiro della gestione. Chissà se a questo ci hanno pensato i dirigenti gialloblu. Altre società scalpitano per avere una casa in cui giocare.
di Redazione
09/04/2015 alle 06:50:54
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport