CAMPIONATO PROMOZIONE
A Lizzano terza vittoria consecutiva per il Fasano
I biancazzurri di Giuseppe Laterza protagonisti di un'incredibile partita ricca di emozioni e soprattutto di reti: decide nel finale Telesca
Foto Goalshouter
FASANO - Terza vittoria consecutiva per il Fasano che espugna Lizzano al termine di una partita ricca di reti. Il tecnico Laterza in costante emergenza con l'infermeria piena dati gli infortuni di Patronelli e Nicola Ancona e Speciale non al meglio ma che va in panchina. Ci si è messo anche il giudice sportivo appiedando Pistoia e Lentini. Così in campo vanno molti under come Laguardia, Pugliese e Quaranta. Di fronte una squadra che in casa riesce sempre a offrire buone prestazioni.
La partita. Il Fasano vuole continuare la striscia di vittorie dopo le ultime due consecutive anche se il terreno di gioco tarantino non è proprio adatto per una squadra tecnica come quella del presidente Legrottaglie. Sono i padroni di casa a provarci, al 2', con Pizzolla la cui conclusione viene ribattuta da un suo stesso compagno di squadra. Al primo vero affondo, però, passa il Fasano: è il 10' quando Amodio pennella un calcio di punizione in area, sponda di Massimo Ancona per l'accorrente Quaranta che di piatto mette dentro. Il Fasano, sulle ali dell'entusiasmo dettato dal vantaggio si getta in avanti per cercare subito il raddoppio ma al 19' è il Lizzano a trovare il pareggio con Picci che servito da un colpo di tacco fortuito di un suo compagno di squadra batte Lacirignola che ferma la sua imbattibilità a 559 minuti. I biancazzurri non ci stanno e ricominciando a premere vedendo premiata la caparbietà al 28' con una rete che è copia della prima: punizione di Amodio, ancora sponda di Ancona, il portiere esce a vuoto e Galiano di testa non sbaglia. Passano tre minuti ed è ancora pareggio: Pizzolla realizza direttamente su punizione dalla grande distanza. Ma non è finita. La partita è davveo bella ma quanti errori nelle fasi difensive di entrambe le formazioni. Al 34' il Lizzano passa addirittura in vantaggio con Basile che in contropiede percorre tutto il campo e batte per la terza volta il portiere fasanese. Il primo tempo, ricco di reti e spettacolo, si chiude così con i padroni di casa in vantaggio.
La ripresa, almeno per i primi dieci minuti, non offre lo stesso spettacolo della prima frazione di gioco. Il primo tiro, al 56', è del Lizzano con Picci ma la mira è sbagliata. Il Fasano vuole il pareggio e ci prova con Amodio, al 61': palla alta di pochissimo. Trova pochi spazi in avanti la compagine di Laterza e allora si affida ai tiri dalla distanza come nel caso, al 66', con Leggiero che manda fuori. Ma è solo una questioine di secondi. Infatti al 67' impeccabile punizione di Amodio su cui Monopoli non può nulla. E' 3-3. Continuano i ribaltamenti di fronte e al 70' il difensore tarantino Monopoli cerca di beffare per la quarta volta Lacirignola ma pecca di mira. Risponde il Fasano, al 73', ancora con Leggiero ma il risultato è lo stesso. Pericoloso Laneve, all'80', ma anche in questo caso il tiro si spegne sul fondo. All'85' la rete del definitivo vantaggio fasanese: angolo di Laneve, spizzica di testa Mario Mastronardi e Telesca, piazzato sul secondo palo, la butta dentro. All'88' è Laneve a cercare gloria personale ma senza fortuna. Si chiude su questa azione e tre minuti di recupero la partita che vede vincere il Fasano sempre più proiettato verso i play-off.
Tabellino
Lizzano - Us Città di Fasano 3-4
Reti: 10' Quaranta (F); 19' Picci (L); 28' Galiano (F); 31' Pizzolla (L); 34' Basile (L); 67' Amodio (F); 85' Telesca (F)
Lizzano: G. Monopoli, B.Gallo, A. Gallo, P. Monopoli, Boccuni, Franchini, Basile, Pizzolla, Picci, Lenti, Birtolo. A disp.: Pastore, Saracino, Toma, Pecoraro, Cagnazzo, Cimino.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Pugliese, Laguardia, M. Ancona, Telesca, Leggiero, Quaranta (46' Chiatante), Galiano, M. Mastronardi, Amodio, Laneve. A disp.: Abbinante, Ricco, Fanizza, Lorusso Lella, Speciale, Sibilio. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Schirinzi di Casarano
Note: ammoniti Boccuni (L), A. Gallo (L), Leggiero (F), Birtolo (L)
di Alfonso Spagnulo
08/03/2015 alle 16:57:48
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport