CAMPIONATO PROMOZIONE
Travolgente Fasano a San Giorgio
I biancazzurri ritrovano reti e gioco sul campo tarantino al limite della praticabilità: Amodio il migliore in campo
Foto Goalshouter
FASANO - Poker del Fasano a San Giorgio in una partita dominata in lungo e in largo dai biancazzurri che ritrovano gioco e reti. Il tecnico Laterza deve fare a meno dello squalificato Massimo Ancona e degli infortunati Alex Patronelli e Paolo Speciale. Tra i padroni di casa assenti per squalifica Pignatale e De Comite.
La partita. A San Giorgio si gioca su un terreno al limite della praticabilità a causa delle abbondanti piogge cadute. La gara, inoltre, viene condizionata dal forte vento ma per l'arbitro si può giocare. Sugli spalti più fasanesi che tarantini, Al 2' sono i padroni di casa ad effettuare il primo tiro in porta con Catapano che impegna Lacirignola. Risponde il Fasano, all'11', con Amodio: Turco devia in angolo. Al 30' Chiatante, ben servito da Amodio, non riesce a dare la giusta forza alla sua conclusione ed è facile l'intervento del portiere avversario. Il Fasano spinge ancora e al 35' ci prova con lo specialista dai tiri da lontano Laguardia con Turco che deve impegnarsi per parare a terra. Ma nel primo minuto di recupero dei tre assegnati dall'arbitro nella prima frazione di gioco ecco che arriva la rete del vantaggio biancazzurro: Ceci sbaglia l'intervento e lascia campo libero ad Amodio che vede Turco fuori dai pali e lo batte con un preciso pallonetto.
La ripresa si apre nuovamente con il Fasano in avanti e al 51' finisce fuori un fendente di Leggiero. Ma è solo questione di minuti. Infatti al 54' Amodio serve su un piatto d'argento un invitante pallone a Chiatante che infila il neo entrato Campilongo. Il Real San Giorgio tenta una timida reazione con Troccoli che al 61' ci prova ma la mira è sbagliata. Al 65' ecco il tris fasanese con il neo entrato Laneve che infila sul secondo palo ben servito da Lentini. E' ormai un Fasano dilagante e arriva anche la quarta rete, al 74', ancora con Amodio che trafigge Campilongo con un forte tiro dalla distanza. Il San Giorgio è ormai alle corde ma tenta comunque di realizzare la rete della bandiera. Ci prova, al 77', Catapano ma Lacirignola para. E' solo fuoco di paglia in quanto il Fasano si rende pericoloso nuovamente all'83' con Galiano che però mette fuori. La quinta rete potrebbe arrivare all'87' ancora con Laneve ma ci mette una pezza il portiere deviando in angolo e un minuto dopo Laguardia non trova la porta da fuori area. Finale tutto fasanese con gestione del pallone sino al triplice fischio ed esultanza collettiva.
Tabellino
Real San Giorgio Jonico - Us Città di Fasano 0-4
Reti: 46' e 74' Amodio (F), 54' Chiatante (F), 65' Laneve (F)
Real S. Giorgio Jonico: Turco (46' Campilongo), Ceci, Appeso, Troccoli, Nazaro, Rabindo, Catapano, Basile ('87 D'Amicis), Scardicchio, Izzo, Masi (46' Bevilacqua). A disp.: Collocolo, Sammarco, De Vita, Argentieri.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Pugliese, Pistoia, Telesca, Laguardia, Lentini, Leggiero (73' Quaranta), Galiano, M. Mastronardi (80' Lorusso Lella), Amodio, Chiatante (63' Laneve). A disp.: Abbinante, D. Mastronardi, Ricco, N. Ancona. All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Natilla di Molfetta
Note: ammoniti Izzo (RSG), Troccoli (RSG), Laguardia (F), Bevilacqua (RSG), Quaranta (F)
di Alfonso Spagnulo
22/02/2015 alle 16:48:48
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport