DOCUMENTO DEI TIFOSI
'Il Fasano ai fasanesi, il progetto a chi ci crede': i tifosi biancazzurri ribadiscono la loro fede
I supporter organizzati del Fasano Calcio invitano ancora una volta a sostenere la squadra e non mancano di lanciare frecciate all'attuale dirigenza
FASANO - Il Fasano, per i ragazzi della Curva Sud, è una fede. E lo hanno voluto ribadire nuovamente con una nota diramata questa mattina (sabato 14 febbraio) agli organi di stampa. "Ancora una volta siamo in prima linea - scrive il coordinamento della Curva Sud -. Ancora una volta cerchiamo con tutte le nostre forze di salvaguardare il nostro sogno e trovare la soluzione migliore per il nostro futuro. Ancora una volta chiamiamo a voce alta un'intera città a difendere una delle più storiche e antiche tradizioni cittadine, che ci ha emozionati per anni e che per diverso tempo è stata il fiore all'occhiello di questa città, in campo come sugli spalti. Abbiamo un campionato ancora tutto da giocare e siamo più che convinti che tutto è ancora raggiungibile. La Curva Sud ci crede ancora!
Quando è nato questo progetto - si legge nel documento - avevamo tutta la consapevolezza che non sarebbe stato facile, che non sarebbe stato facile subire le mortificazioni di giocare su campi assurdi e che potevamo contare solo sulle nostre forze, soprattutto nei momenti più difficili. Ed è proprio in questi momenti che deve uscire tutto l'orgoglio di appartenere prima di tutto a questa città ed essere i protagonisti principali di questo progetto. Ognuno di noi è indispensabile e potrebbe dare il proprio contributo alla crescita dello stesso. Noi continuiamo a sostenere un simbolo, due colori e un ideale. Continuiamo a sostenere quei ragazzi che scendono in campo e dimostrano tutta la loro fierezza di essere figli di questa città. Noi continuiamo a sostenere un progetto e le sue idee, non le persone, soprattutto chi non c'ispira fiducia, loro, i presidenti, i dirigenti, i giocatori mercenari oggi ci sono domani non lo sappiamo, si dimettono e ritornano senza dare delle valide motivazioni, fanno il bello e il cattivo tempo, non rispettano a dovere la passione di chi fa della propria squadra una scelta di vita e della propria passione una fede.
Noi - concludono i tifosi del Fasano - continuiamo a sostenere quel Faso che ci rappresenta e che difenderemo da tutto e da tutti, da chi gli vuole male e da chi non lo tutela a dovere. E' il simbolo per il quale generazioni su generazioni hanno gioito e sofferto, si sono scontrati e hanno passato i guai, hanno fatto amicizie, si sono innamorate, hanno girovagato su e giù per l'Italia. L'hanno protetto da chi lo voleva infangare e non se lo poteva permettere. Dietro quel simbolo c'è gente unita, leale, solidale, idealistica, operativa, forte…una grande famiglia. Quel simbolo appartiene a tutti noi e tutti noi abbiamo il dovere di continuare a difenderlo. Domenica ore 15 tutti al Vito Curlo. Il Fasano ai fasanesi, il progetto a chi ci crede".
di Redazione
14/02/2015 alle 11:06:26
Galleria di immagini: 'Il Fasano ai fasanesi, il progetto a chi ci crede': i tifosi biancazzurri ribadiscono la loro fede
Leggi anche: