CAMPIONATO PROMOZIONE
Il Fasano si sblocca: vittoria di misura a Brindisi
I biancazzurri portano a casa i tre punti grazie ad una gran rete di Laguardia: Lacirignola para anche un calcio di rigofre
FASANO - Dopo cinque pareggi consecutivi il Fasano torna alla vittoria grazie ad un bolide dalla grande distanza di Laguardia. Il tecnico Giuseppe Laterza deve fare i conti, come da diverse settimane a questa parte, con l'emergenza infortuni. Non sono della partita Patronelli, Speciale, i due Ancona, Daniel Mastronardi e Piepoli. Si gioca al campo "Torretta" del Rione Paradiso.
La partita. Il Fasano comincia con il piglio giusto e già al 9' Galiano colpisce il palo col portiere avversario ormai battuto. Risponde la Fly Team con Cosi, al 14', che si presenta tutto solo in area ma Lacirignola gli si oppone alla grande. Ma qualche secondo dopo è il Fasano a passare in vantaggio con un gran tiro dalla lunga distanza di Laguardia, così come era avvenuto, nella prima giornata, a Tricase. Lo svantaggio scuote i padroni di casa brindisini che però raccolgono solo tiri dalla bandierina. Al 24' è De Vita a presentarsi tutto solo davanti a Lacirignola che ancora una volta non si fa ipnotizzare chiudendo ogni varco. Il Fly Team Brindisi mantiene più possesso palla ma il Fasano si difende in modo ordinato e non corre più rischi andando al riposo in vantaggio.
La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo. Il Brindisi che cerca di pressare il Fasano nella propria mettà campo nel tentativo di recuperare la rete di svantaggio ma i biancazzurri non offrono spazi. Anzi, al 63', è Amodio a centrare la traversa direttamente su calcio di punizione. Al 66' i padroni di casa potrebbero pareggiare: Telesca atterra Cosi in area e per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va Vedetta ma Lacirignola compie l'impresa deviando in angolo. Il penalty fallito spegne ogni velleità dei padroni di casa che non riescono più ad impensierire la difesa del Fasano. Vittoria sofferta ma meritata per i biancazzurri di Laterza.
Tabellino
Fly Team Brindisi - Us Città di Fasano 0-1
Reti: 15' Laguardia (F)
Fly Team Brindisi: Lamarina, Di Noia, Ligorio, Montenegro, Schena (73' Greco), Taurisano, Vantaggiato, Zanzariello (80' Tasco), Cosi, Vedetta, De Vita. A disp.: Pagliara, Bataccia, Abbatelillo, Di Palmo, Marinaro.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Pugliese, Pistoia, Telesca, Laguardia, Lentini, Quaranta (78' Leggiero), Galiano, Laneve, Amodio (74' M. Mastronardi), Chiatante. A disp.: Abbinante, Ricco, Lorusso Lella, Olive, Losavio: All. Giuseppe Laterza
Arbitro: Tomasi di Lecce
Note: al 66' Vedetta (B) fallisce un calcio di rigore; ammoniti Di Noia (B), De Vita (B), Amodio (F), Lamarina (B), Chiatante (F)
di Alfonso Spagnulo
08/02/2015 alle 16:57:56
Leggi anche: