CALCIO GIOVANILE
Sergio Ancona impraticabile: rinviata la gara degli Allievi Bs Soccer Team
La struttura di Pezze di Greco mostra i soliti limiti dopo il maltempo: per i Giovanissimi pareggio sul campo del Francavilla
FASANO - Tornano a casa senza disputare la partita gli Allievi del Kids Club Conversano, l'ultima delle tante società vittime, con la Bs Fasano in prima linea, del colabrodo “Sergio Ancona”, il cui manto è stato reso impraticabile dalle copiose piogge della scorsa settimana. Inutili i tentativi dei dirigenti che, ormai armati di stivali e secchio ad ogni gara, hanno provato a rendere accettabile il campo di gioco, tentando di rimuovere le numerose pozzanghere presenti. Salta così anche la quinta giornata di ritorno per gli Allievi regionali, che recupereranno giovedì 29 gennaio la gara con il Calcio Ragazzi Valenzano, rinviata per l'ennesima volta dal 30 novembre scorso.
Pareggio invece per i Giovanissimi regionali, impegnati nella trasferta ostica con l'Olimpia Francavilla di mister Francesco Lucati: sotto gli occhi attenti delle telecamere in diretta streaming di “Giovanissimi web tv”, coordinata da Samuele Avantaggiato con Giorgio Nozzoli, Ivan Catanzaro e Paolo Avantaggiato, i biancazzurri non vanno oltre l'uno a uno. È al primo quarto d'ora che si spreca la prima occasione da rete per la Bs Fasano con Chicco Semeraro, che su calcio d'angolo tenta il tiro ma la sfera finisce alta sulla traversa. Poco dopo è ancora Semeraro a colpire la traversa, con l'attacco biancazzurro che non riesce a sfruttare positivamente la ribattuta. Cinque minuti prima dello scadere della prima frazione di gioco una nuova occasione per la Bs con Ammirabile che crossa per Semeraro, pronto a servire sulla corta distanza Francesco Losavio, il quale clamorosamente calcia fuori. In pieno recupero la situazione si ripete, ancora con Losavio, che su cross di Nistri tita fuori.
Il secondo tempo parte favorevolmente per i padroni di casa del Francavilla che al secondo minuto di gioco passano in vantaggio con un bel goal di Biasi che, ben servito da Di Punzio. Sei minuti dopo, però, non si fa attendere la risposta della Bs con la palla su calcio d'angolo che finisce sulla testa di Martino Sabatelli, ligio a poggiare la palla in favore di Chicco Semeraro, il quale la stoppa di petto e calcia un imprendibile siluro a mezza altezza nella rete difesa da Di Motoli.
«Abbiamo avuto tante occasioni – commenta a fine gara mister Semeraro – ma ci sono state poche realizzazioni. Non recrimino nulla ai miei ragazzi ma il risultato è stato sicuramente condizionato dalla mancanza di cattiveria sottoporta». Procede positivamente anche il cammino dei Giovanissimi provinciali, agli ordini di mister Giuseppe Legrottaglie, impegnati in trasferta contro l'Atletico Ostuni e trionfanti per 5 a 0 sui pari età della Città Bianca, grazie alle reti di Cavallo, Vito Pietro Potenza (autore di una doppietta), Pietro Fragasso e Carucci su calcio di rigore.
Giovanissimi Regionali 5^ giornata
Olimpia Francavilla - Bs Soccer Team Fasano 1-1
Marcatori: Semeraro (Bs Fasano), Biasi (Olimpia Francavilla)
Bs Soccer Team Fasano: Speciale, Nistri, Ammirabile, Guerriero, Semeraro, Sabatelli, Maffei, Scarafile, Fragasso E., Pantaleo, Losavio. A disposizione: Caroli, Santoro, Carucci, Patronelli, Fragasso P., Barletta, Dell'Acqua. Allenatore: Gianclaudio Semeraro
Olimpia Francavilla: Di Motoli, D'Ambrosio, Cavallo, Pasqua, Cavallo, Pizzolei,Vecchio, Di Punzio, Biasi, Caliandro, Di Gregorio. A disposizione: Di Summa, Fanelli, De Robertis, Leo, Di Coste, Comes, De Pace.
di Redazione
27/01/2015 alle 08:29:53
Leggi anche: