CAMPIONATO PROMOZIONE
L'Alberobello degli 'ex' sulla strada del Fasano Calcio
Il tecnico Giuseppe Laterza ancora una volta dovrà far fronte all'emergenza infortuni che affligge il gruppo da settimane
FASANO - Dopo i tre pareggi consecutivi in altrettante partite (due in casa), l'Us Città di Fasano, per la seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione girone B, farà visita domenica al Real Alberobello (all'andata 4-1). La partita si giocherà alle ore 14.30 sul campo in erba sintetica di Castellana Grotte per l'indisponibilità del terreno di gioco alberobellese. Una sfida particolare visto che nel Real Alberobello militano alcuni ex Fasano come Cosenza, Recchia, Pace e Diddio, quest'ultimi due indisponibili rispettivamente per infortunio e squalifica.
«Stiamo attraversando un momento non facile – afferma il centrocampista Nicolas Pugliese, anche se per esigenze nell'ultimo periodo sta giocando in posizione di terzino –, ma c'è un intero girone di ritorno per far bene e per cercare di arrivare più in alto possibile. La svolta potrà arrivare nelle prossime partite, che sembrano essere alla nostra portata: dobbiamo mettere a segno una striscia positiva in queste partite. Tutto ciò, oltre alla classifica, può aiutare al morale e capire che se vogliamo possiamo giocarcela tranquillamente con tutte. Come abbiamo già dimostrato, comunque. Io ci credo. La prossima partita, ad Alberobello, sicuramente sarà molto combattuta, anche perché i nostri avversari cercheranno di strappare anche solo un punto in ottica salvezza. Ma se giochiamo come sappiamo, possiamo benissimo portare i tre punti a casa».
Ancora una volta, mister Giuseppe Laterza sarà alle prese con numerosissimi problemi di formazione. Oltre agli infortunati, si aggiungono gli squalificati. Domenica non saranno della gara, perché appiedati dal giudice sportivo, Laneve e proprio Pugliese. Per infortunio, assenti certi saranno Patronelli e Speciale, mentre forti dubbi per i vari Amodio, Leggiero e Galiano. Ad arbitrare l'incontro sarà Alessio De Vincentis di Taranto, coadiuvato da Ernesto Daniele Casula e Alessandro Scrima di Taranto.
di Redazione
24/01/2015 alle 07:49:05
Leggi anche: