CAMPIONATO PROMOZIONE
Fasano opaco: solo pareggio col Mesagne
I biancazzurri, decimati da squalifiche e infortuni, non riescono a battere i mesagnesi al termine di una partita senza grandi emozioni
FASANO - Finisce in parità, a reti inviolate, la gara tra Fasano e Mesagne, compagini che aspirano ad un posto nei play-off. Il tecnico fasanese Giuseppe Laterza (in tribuna in quanto squalificato), deve fare a meno dello squalificato Vanni Galiano e degli infortunati Mario Chiatante, Alex Patronelli, Giuseppe Piepoli e Alessandro Laneve. Squadra scontata quella schierata dunque con Paolino Speciale ancora una volta in panchina.
La partita. La gara non offre molti spunti all'inizio tanto che occorre attendere il 22' per la prima azione degna di nota: è Iunco ad impensierire Lacirignola su calcio di punizione. L'estremo difensore fasanese non rischia la presa alta e preferisce deviare in angolo. Gli uomini di Laterza non riescono a costruire azioni pericolose e piove sul bagnato in casa Fasano quando, al 36'. Leggiero si infortuna: al suo posto l'under Laguardia. La prima azione pericolosa per il team fasanese la marca Lentini, al 40', con un tiro a giro che si spegne sul fondo. Il primo tempo, davvero scarso di emozioni, si chiude dunque sullo 0-0.
La ripresa si apre subito col Fasano in avanti e dopo appena 20 secondi è Mario Mastronardi ad impegnare Pendinelli. Risponde subito il Mesagne che al 47', con Margheriti, sfiora il vantaggio dopo un errore della difesa fasanese. Capovolgimento di fronte ed è nuovamente l'estremo difensore del Mesgane a dover uscire a valanga sui piedi di Mastronardi lanciato a rete. La partita si incattivisce e l'arbitro deve tirar fuori alcuni cartellini gialli per calmare gli animi in campo. Clamorosa occasione per il Fasano al 66' con Quaranta che però si fa rimpallare il tiro a botta sicura da Serio. Ma all'85' è il Mesagne ad avere una grande occasione: Disantantonio pesca Caravaglio in area con il tiro del mesagnese che fa la barba al palo con Lacirignola ormai battuto. Sul ribaltamento di fronte gran tiro di Pugliese dalla grande distanza di poco al lato. Nel convulso finale non accade nulla e dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia per un pareggio che accontenta tutti. Domenica prossima (18 gennaio) altro impegno casalingo per il Fasano: ospite di turno il Tricase.
Tabellino
Us Città di Fasano - Mesagne Calcio 0-0
Us Città di Fasano: Lacirignola, Pugliese, Pistoia, M. Ancona, Telesca, Lentini, Quaranta, Leggiero (36' Laguardia), M. Mastronardi, Amodio, N. Ancona (59' Speciale). A disp.: Abbinante, D. Mastronardi, Fanizza, Laguardia, Speciale, Ricco, Olive. All. Giuseppe Laterza (ìn tribuna in quanto squalificato)
Mesagne Calcio: Pendinelli, Del Prete, Serio, Caravaglio, Marini, Angelè, Lorenzo, Allegrini, Gennari (79' Morleo), Iunco (67' Disantantonio), Margheriti. A disp.: De Carlo, Greco, Leobilla, Leo, Rini. Allenatore: Franco Ribezzi
Arbitro: Palumbo di Bari
Note: ammoniti M. Ancona (F), Angelè (M), Allegrini (M), Laguardia (F), Serio (M), Gennari (M)
di Alfonso Spagnulo
11/01/2015 alle 17:25:38
Leggi anche: