CALCIO GIOVANILE
Festa di Natale per la Bs Soccer Team Fasano
La scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro festeggia anche in campo con le vittorie degli Allievi e Giovanissimi regionali
FASANO - Anche in casa Bs Soccer Team Fasano è arrivato il Natale: la famiglia biancazzurra, con i suoi più di 200 iscritti, si è data appuntamento ieri (lunedì 22 dicembre) alla Chiesa Matrice per celebrare insieme una Santa Messa in occasione del Natale. L'eucaristia, officiata dal neo sacerdote don Carlo Semeraro, è stato un momento di raccoglimento e festa importante per la Bs Fasano, che ogni anno non rinuncia a questa importante iniziativa.
«Chiedete ai vostri mister di farvi diventare campioni di vita – ha esordito nell'omelia don Carlo – attraverso la costruzione di un gioco di squadra per allenarsi al progetto di Dio. Vi auguro di fare goal in tutti gli ambiti della vostra vita – ha proseguito il sacerdote – di apprezzare il lavoro dei vostri educatori e genitori che vi trasmettono, tramite il loro operato, l'amore di Dio. Un ultimo invito, in occasione del Natale, è quello di aprire il vostro cuore e, come duemila anni fa, ospitare Gesù dentro di voi, godere di tutta la sua gioia e del suo amore».
Al termine della celebrazione un vero e proprio “trenino” biancazzurro ha attraversato piazza Ciaia e le vie del centro per recarsi all'auditorium dell'Itc “Salvemini”, dove ha avuto luogo la festa per grandi e piccini, con canti gospel, animazione e estrazione di numerosi premi tra i presenti in sala, che si sono aggiudicati anche una Play Station 3, un Tv Led da 39 pollici e uno smartphone, oltre ad altri trenta premi di minore valore. Al termine della serata, i mister hanno consegnato a tutti gli atleti il panettone ed un cappellino della squadra, estraendo poi tra di loro il fortunato vincitore della maglia autografata del giovane campione juventino Paul Pogba.
Sul campo, invece, partita sofferta per gli Allievi regionali di mister Gianclaudio Semeraro, impegnati nella gara casalinga di sabato 21 dicembre contro la cenerentola del campionato Pro Gioventù Noicattaro, che ha saputo comunque dare prova di forza sul manto del “Sergio Ancona”. È di 4 a 3 il risultato al termine di una partita combattuta e un po' sottotono per i biancazzurri, che già al 7' minuto aprivano il match con il goal di Sante Fanigliulo, bravo ad approfittare di un rimpallo della difesa, subito dopo un primo tentativo di rete di Tagliente. Al 15' sono invece i nojani con Nicola Coladonato a sfiorare il pareggio, ma Antony Ernandes fa buona guardia. La Bs ci riprova al 24' minuto con Giuseppe Dipasquale che su cross di Fabiano Colucci, peraltro autore di un ottimo primo tempo, spinge di testa ma tra le braccia del portiere Ranieri. A quattro minuti dal termine del primo tempo, però, il nojano Pietro Diciolla riesce a farsi beffa del portiere biancazzuro, superandolo con la palla e insaccando in rete.
Il secondo tempo parte con un rigore a favore del Noicattaro, sbagliato da Petrelli, e dall'immediato goal di Giuseppe Dipasquale che va a rete su assist di Sante Fanigliulo. Passano pochi minuti e Giuseppe Colucci effettua un clamoroso autogoal lanciando in rete la palla di testa alle spalle di un impietrito Giacomo Baccaro, subentrato ad Ernandes. Neanche un minuto dopo la Bs rialza la testa e con Paolo Bagorda va a rete sugli sviluppi di un'azione, seguito da Stefano Rubino che insacca al lato basso destro della porta che porta quindi a 4 reti il tabellino biancazzurro. Al 20' Baccaro compie un grave errore facendosi cogliere alle spalle da Giuseppe Franco che realizza per il 4-3 finale.
Vittoria facile per i Giovanissimi regionali che trionfano per 4 a 1 in casa contro l'Eurosport Academy Brindisi, grazie alla coppia di reti di Chicco Semeraro e Giuseppe Dell'Acqua che chiudono già dai primi minuti un match condotto a senso unico, con i biancazzurri padroni del gioco e capaci nuovamente di dare spettacolo.
Tabellini
Allievi Regionali
Bs Soccer Team Fasano - Pro Gioventù Noicattaro 4-3
Marcatori: 7'pt Fanigliulo, 3' st Dipasquale, 7' st Bagorda, 15'st Rubino (Bs Fasano), 36' pt Diciolla, 6'st Colucci (autogoal), 20'st Franco (Noicattaro).
Bs Soccer Team Fasano: Ernandes, Liuzzi P., Sivieri, Lillo, Liuzzi E., Rubino, Fanigliulo, Dipasquale, Tagliente, Bagorda, Colucci F. A disposizione: Baccaro, Cardone, Laguardia, Legrottaglie, Cristofaro, Colucci G., Lleshaj. Allenatore: Gianclaudio Semeraro
Pro Gioventù Noicattaro: Ranieri, Diciolla, Tersini, Guarnieri, Ardito, Deflorio, Dipierro G., Coladonato, Valenzano, Papagna, Petrelli. A disposizione: Bitetto, Lucente, Dipierro V., Laudadio, Montedoro, Rizzo, Franco. Allenatore: Giuliano Antonicelli
di Redazione
23/12/2014 alle 14:26:11
Leggi anche: