CAMPIONATO PROMOZIONE
Infermeria piena per il Fasano: emergenza contro il Laterza
Il tecnico Giuseppe Laterza si ritrova, tra infortuni e squalifiche, in piena emergenza: dovrà letteralmente inventarsi la formazione
FASANO - Ultima partita dell'anno solare 2014 per l'Us Città di Fasano. I biancazzurri allenati da Giuseppe Laterza vogliono tornare a vincere dopo la sconfitta immeritata di domenica scorsa, a tempo abbondantemente scaduto, sul campo della capolista Fragagnano. Vogliono farlo contro la Puglia Sport Laterza, formazione di medio-bassa classifica che finora in trasferta ha solo perso. Questo non significa assolutamente che la gara sarà agevole, anzi. I tarantini domenica scorsa hanno messo seriamente in difficoltà la vicecapolista Salento Football, perdendo solo nel finale per 4-3. Il Laterza dovrà fare a meno di un giocatore importante, del bomber Turi, oltre che degli altri due squalificati Russo e Scarati. Anche l'Us Città di Fasano è in emergenza.
Domani (domenica 21 dicembre) mancheranno gli squalificati Abbinante e Telesca e gli infortunati Speciale, Laguardia, Chiatante e Patronelli. Sono in forse Laneve, Pistoia e soprattutto Galiano e Amodio. Insomma, uomini contati per mister Giuseppe Laterza, che dovrà fare di necessità virtù per questo incontro, in attesa della pausa natalizia durante la quale si potranno recuperare alcuni elementi.
«Domenica è l'ultima partita dell'anno – afferma il centrocampista Fabio Leggiero – e ci teniamo a chiudere bene soprattutto difronte alla nostra gente. Ormai abbiamo visto che partite semplici non ce ne sono, anzi. Bisogna scendere in campo sempre con il giusto impegno e la giusta concentrazione se non vuoi complicarti le cose. Per quanto ci riguarda, la fortuna non è stata dalla nostra parte, basti vedere i tanti infortuni. Ed è proprio per i nostri compagni che daremo il massimo, sperando che nel 2015 la fortuna giri un po' dalla nostra».
La gara che si giocherà sull'erbetta del “Vito Curlo” avrà inizio alle ore 15:30. Arbitro dell'incontro sarà Gabriele Totaro, collaboratori Davide Pellegrino e Tommaso Spano. Una terna tutta leccese.
di Redazione
20/12/2014 alle 07:30:23
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport