CAMPIONATO PROMOZIONE
Amaro finale per il Fasano a Fragagnano: la sconfitta arriva nel recupero
In casa della capolista i biancazzurri giocano bene e sfiorano anche il vantaggio: i padroni di casa hanno fallito un calcio di rigore
Foto Goalshouter
FASANO - Il Fasano interrompe la sua striscia positiva in campionato uscendo sconfitta, nei minuti di recupero, da un Fragagnano che ha sbagliato sì anche un rigore ma che non si è certo dimostrato superiore ai biancazzurri. Il tecnico fasanese Giuseppe Laterza recupera, rispetto all'impegno di Coppa Italia di giovedì scorso (11 dicembre), i due centrali difensivi Pistoia e Massimo Ancona. Niente da fare per Speciale e Chiatante (quest'ultimo infortunatosi a Gravina) mentre si rivede in panchina Amodio. Tutti a disposizione, invece, i giocatori del Fragagnano.
La partita. Già al 2' minuto il giovanissimo Kunde tenta la conclusione dal limite ma il pallone finisce fuori. Risponde due minuti dopo Leggiero ma il risultato è lo stesso. Al 9' e al 10' è Abbinante a salvare il risultato su Kunde e Bocconi. Il primo si era bevuto l'intera linea difensiva presentandosi davanti all'estremo difensore fasanese. Il Fragagnano vuol pressare il Fasano ma i biancazzurri tengono bene il campo e al 28' ci prova di nuovo Leggiero ma para Maggi. Al 37' altra tegola per il Fasano: si fa male Patronelli, asuo posto Laguardia. Al 40' occasione per Nicola Ancona che invece di calciare in porta decide di mettere in mezzo all'area un pallone ma non ci sono suoi compagni di squadra. E' l'ultimo sussulto del primo tempo comunque non proprio bellissimo.
Parte forte nella ripresa il Fragagnano e già al 47' Rito manda fuori dalla distanza. Al 50' lo "spauracchio" Kunde calcia di prima intenzione ma ribatte la difesa fasanese. Ci prova ancora Rito, al 52', ma Abbinante e attento. Il portiere fasanese deve impegnarsi, un minuto dopo, per parare l'ennesima conclusione di Bocconi. Il Fasano non vuol essere vittima sacrificale e allora ecco che si spinge in avanti mettendo in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Ci prova, al 53', Leggiero e poi, al 56', Laneve che impegna l'estremo difensore del Fragagnano. Proprio Pinturicchio, al 62', mette fuori di testa una clamorosa occasione da rete e un minuto dopo è Maggi a compiere un miracolo su un gran tiro di Pugliese. Due incredibili palle gol per i biancazzurri: è più Fasano che Fragagnano in campo. Al 73' Laterza inserisce Amodio togliendo dal campo Mario Mastronardi. Ma nel momento migliore del Fasano ecco che al 76' Kunde entra in area tutto solo e viene steso da Abbinante: calcio di rigore per il Fragagnano ed espulsione per l'estremo difensore fasanese. Deve entrare Lacirignola al posto di Leggiero. Sul dischetto va Cellamare che però clacia fuori: scampato pericolo per il Fasano che non avrebbe meritato lo svantaggio. Il Fragagnano guadagna campo grazie all'uomo in più ma la difesa del Fasano non lascia molto spazio e allora all'82' ci prova Verri da lontano ma Lacirignola para. All'89' è Pistoia a farsi parare la conclusione da Maggi. Ma al 93' arriva il vantaggio dei padroni di casa con Rito che da fuori area pesca il classico tiro della domenica che si insacca alle spalle di Lacirignola. Non c'è più tempo per recuperare e arriva l'immeritata sconfitta per la compagine fasanese.
Tabellino
Fragagnano - Us Città di Fasano 1-0
Reti: 93' Rito (Fr)
Fragagnano: Maggi, Pisano, Cimino (57' Cavallera), Bocconi, Calò, Di Stani, Kunde, Greco (67' Moscato), Rito, Cellamare, Notaristefano (61' Verri). A disp.: Sergi, Arcadio, Mascia,
Us Città di Fasano: Abbinante, Patronelli (37' Laguardia), Pistoia, M. Ancona, Telesca, Lentini, Pugliese, Leggiero (77' Lacirignola), M. Mastronardi, N. Ancona, Leneve. A disp.: D. Mastronardi, Piepoli, Quaranta, Ricco, Amodio.
Arbitro: Carrer di Barletta
Note: al 78' Cellamare (Fr) fallisce un calcio di rigore; espulso al 77' Abbinante (Fa) per gioco scorretto; ammoniti Cimino (Fr), Bocconi (Fr), Greco (Fr), Pugliese (Fa), Cavallera (Fr), Telesca (Fa)
di Alfonso Spagnulo
14/12/2014 alle 16:23:21
Leggi anche: