CALCIO GIOVANILE
Bs Soccer Fasano: i Giovanissimi regionali sbancano Taranto
Rinviata, per impraticabilità del Sergio Ancona, la gara degli Allievi regionali: pareggio per i Giovanissimi provinciali con l'Ostuni
FASANO - Ennesima partita rinviata per la Bs Fasano: il “Sergio Ancona” di Pezze di Greco non regge nuovamente la pioggia, seppur non troppo insistente. Il manto di gioco è impraticabile e il direttore di gara, nella partita casalinga degli Allievi contro il Calcio Ragazzi Valenzano di sabato 29 novembre non fa neppure iniziare la partita dopo un breve sopralluogo in campo con i capitani delle rispettive compagini. Un problema ormai annoso, la cui soluzione non può più tardare, soprattutto in vista della stagione invernale. Gladiatori invece i Giovanissimi impegnati nell'ostica trasferta con la Giovani Cryos Taranto e vincitori per 4-1, risultato ottenuto grazie ad una prestazione perfetta.
E' Chicco Semeraro, al 5', ad andare subito in rete su calcio di rigore. Alla mezz'ora giunge il raddoppio con Emanuele Fragasso, su assist di Scarafile. Su questo punteggio si chiude anche il primo tempo. La ripresa vede sempre i biancazzurri avere il pallino del gioco e al 25' minuto Nicolas Patronelli realizza la terza rete per i fasanesi spedendo la palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere avversario. Mandarino realizza per i padroni di casa a porta sguarnita ma è solo fuoco di paglia. Infatti allo scadere è nuovamente Chicco Semeraro che si beve tutta la difesa di casa e realizza il 4-1 finale.
Si è chiusa invece in pareggio per 1-1 la partita casalinga dei Giovanissimi provinciali contro l'Atletico Ostuni, disputata ieri (lunedì 1° dicembre) al “Sergio Ancona”, anche questa volta ai limiti della praticabilità. Rete biancazzurra per Gianbenedetto Orlando con un tiro secco da fuori area direttamente all'incrocio dei pali, alla metà del primo tempo. Tante le occasioni sprecate dalla Bs Fasano. Buona prestazione anche per i Pulcini, classificatisi secondi nel girone che permetteva l'accesso alle semifinali del torneo tarantino “MSP Cup Tuttosport”, dopo una buona prestazione contro i Diavoli Rossi Taranto, terminata 1-1 grazie alla rete dei padroni di casa nell'ultima azione di gioco, e un ulteriore pareggio per 2-2 contro la Nitor Brindisi.
Gli impegni della scuola calcio però non terminano qui, data la convocazione di quattro atleti ad un raduno selettivo a Fragagnano (Ta) per la Virtus Entella Chiavari, società militante in serie B: Seby Brescia, Luigi Scarafile, Lele Liuzzi e Pietro Lussone sono stati accompagnati al campo tarantino per dare dimostrazione delle proprie capacità, visionati dai tecnici e osservatori della compagine genovese.
di Redazione
02/12/2014 alle 08:12:02
Leggi anche: