FUTSAL FEMMINILE SERIE C2
Esordio vincente in campionato per la Dona Style 21 Fasano
La società è nata per omaggiare il ricordo di Donatella De Blasio, la giovane fasanese anch'essa giocatrice di futsal tragicamente scomparsa in un incidente stradale
FASANO - Fasano ha una nuova società di calcio a 5 femminile: si chiama Dona Style 21 ed è nata in memoria di Donatella De Blasio, la giovane fasanese scomparsa prematuramente il 13 marzo di quest'anno. Domenica scorsa (16 novembre) la squadra ha disputato la prima partita di campionato. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Puglia ad opera del New Team Noci (una delle squadre candidate alla vittoria finale) la Dona Style 21 Fasano ha affrontato, fra le mura amiche del Salvemini, nella prima giornata di campionato il Conversano.
Le ragazze fasanesi hanno sfoderato una prestazione tutta cuore e grinta partendo alla grande con cinque minuti di pressing asfissiante che ha mandato in tilt la retroguardia e permesso alle padrone di casa di essere già in vantaggio 2-0 con reti del capitano Graziana Palmisano (prestazione superba la sua) e con l'esterno Marika Ruggieri. La supremazia della Dona Style 21 è stata confermata da due pali ed una traversa tutti presi dalla caparbia Mery De Pane, sfortunata in più di una circostanza, il primo tempo si è chiuso con il gol delle ospiti che sfruttano un errore della difesa.
Si va al riposo con il punteggio di 2-1 che lascia presagire ad un secondo tempo combattuto ed equilibrato ed invece sale in cattedra il capitano Palmisano che con due reti in cinque minuti chiude la partita realizzando la sua tripletta personale e portando il risultato sul definitivo 4-1. Una vittoria meritata che poteva finire con un punteggio più largo ma che ha dimostrato la grande voglia di vincere della Dona Style 21, voglia onfermata dalle parole del dirigente Potenzo Di Bari a fine partita. "La squadra voleva a tutti i costi questa vittoria per cominciare nel migliore dei modi il campionato - dice Di Bari -. Domenica andremo a Gallipoli ad affrontare il Sirio. Una partita che potrà farci capire tante cose sul proseguimento del nostro campionato. All'esordio la squadre si è espressa bene e ora dobbiamo dare continuità anche in trasferta. Inutile dire a chi dedichiamo questa vittoria: Donatella sarebbe stata orgogliosa delle sue amiche. Questa squadra è dedicata a lei e per questo tutte le vittorie saranno sempre dedicate al nostro Angelo".
Questo l'organigramma della nuova società: Presidente: Massimo Ladogana (datore di lavoro della compianta Donatella); vicepresidente Rossandra De Blasio (sorella della ragazza scomparsa); dirigenti: Potenzo Di Bari, Domenico Natola, Francesco Puppi, Marina Calella.
Staff tecinico : Allenatore: Maurizio Miola; preparatore atletico: Antonello Capraro.
La rosa delle giocatrici: Portieri: Anna Mango, Rossella Lomartire; centrali: Rosanna Laghezza, Daniela Milli, Azzurra Bello; laterali: Marika Ruggieri, Vita Stasi, Francesca Zito, Tiziana Nardelli, Annarita Spada, Loredana Carrieri, Ornella Termo; pivot: Graziana Palmisano (capitano), Mery De Pane, Imma Ligorio.
di Redazione
18/11/2014 alle 09:56:24
Leggi anche: