FUTSAL MASCHILE
Travolgente Cocoon Fasano: nove reti all'Atletico Azzurri S. Rita
La compagine fasanese allenata da Pietro Monopoli conferma il suo buon momento e per gli avversari brindisini non c'è stato nulla da fare
Foto Mario Rosato
FASANO - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Cocoon batte nettamente, per 9-1, l'Atletico Azzurri Santa Rita nella quarta giornata di campionato. Una gara senza storia che conferma, però, quanto la squadra fasanese stia attraversando un buon momento di forma. Mister Pietro Monopoli, recupera in extremis bomber Ferrara (apprensione per lui in settimana a causa di una distorsione ad un ginocchio) e lo schiera nel quintetto iniziale con Narcisi, Angelo Lacirignola, Giannoccaro e Maglionico tra i pali.
Nei primi minuti è subito Lacirignola ad impensierire gli avversari con un gran tiro da fuori area terminato di poco alto. Gli avversari d'altro canto non si lasciano intimorire, cercano più volte la rete ma sulla loro trovano un sempre pronto Maglionico a sbarrargli la strada. Al 5' minuto su schema da fallo laterale Giannoccaro imbecca Ferrara che come un rapace anticipa il portiere e sigla la sua prima rete. Combinazione che si ripete tre minuti più tardi, dopo un'azione manovrata, lo stesso Giannoccaro va sul fondo e la mette sul secondo palo dove è sempre il bomber del Cocoon che anticipa l'avversario e sigla la sua doppietta personale.
La partita continua sugli stessi ritmi, con un S. Rita sempre pronto a pressare gli avverarsi e provarci con qualche conclusione da fuori, non ottenendo però l'esito sperato. Al 16' minuto si sblocca capitan Martino in contropiede, imbeccato da Narcisi, con una finta mette a sedere il portiere e insacca a porta vuota. Al 19' è sempre lui, Ferrara, a siglare la sue ennesima tripletta stagionale. Dopo il gol il mister decide di farlo accomodare in panchina a scopo precauzionale, al suo posto in campo Demola. Trascorrono altri quattro minuti e viene decretato per fallo di mano in area calcio di rigore per i fasanesi, Maglionico lascia sguarnita la propria porta e si reca sul dischetto. Tiro di gran potenza e gol. Il primo tempo si chiude sul 6-0 con il gol a un minuto dal termine di Angelo Lacirignola.
La ripresa inizia a ritmi bassissimi, con un sempre vivo Atletico e un Cocoon poco concentrato e distratto. Dopo 12 minuti di gioco Ronny Lacirignola, sull'ennesimo assist di Narcisi, mette a segno la sua prima rete stagionale. La partita continua sugli stessi ritmi, su una dormita difensiva, Marrazzo al 15' con un bel gol di tacco anticipa Custodero (subentrato nella ripresa a Maglionico) e sigla così il gol della bandiera. Al 19' della ripresa è Narcisi, imbeccato da Petruzzi, a far compagnia a propri compagni sul taccuino dell'arbitro. I brindisini non sono mai domi, nonostante il risultato, e Custodero, nel giro di pochi minuti, è costretto a fare gli straordinari, compiendo una serie di quattro-cinque interventi prodigiosi chiudendo in ogni modo la via del gol. Egli stesso sarà abile e preciso a lanciare a rete Demola al 28'. La partita termina 9-1 per i biancazzurri. Messa in archivio la roboante vittoria, la squadra fasanese è attesa da un'impegnativa settimana di allenamenti in vista dell'ostica trasferta di Lecce, Infatti i salentini sono appaiati al secondo posto in classifica proprio con il Cocoon, a 9 punti. Si giocherà sabato 22 novembre, alle ore 19, al palazzetto dello sport San Giuseppe da Copertino di Lecce.
di Redazione
17/11/2014 alle 08:25:24
Leggi anche: