FUTSAL FEMMINILE
Real Five Fasano: trasferta proibitiva contro la corazzata Statte
Il club tarantino vanta nel suo albo d'oro scudetti, Coppe Italia e Supercoppe e guida, a punteggio pieno, il campionato
FASANO - Questo pomeriggio (domenica 2 novembre) la Real Five Fasano affronterà la più difficile delle trasferte della stagione, a Statte contro il Real, il club più titolato d'Italia con i suoi 3 scudetti, 3 coppe Italia e 4 Supercoppe, e a livello regionale con 12 titoli regionali, 12 coppe Puglia e 2 supercoppe. La squadra tarantina guidata dal tecnico Tony Marzella è solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno, e ha come primo obiettivo la qualificazione in coppa Italia, che prevede la promozione diretta in Final Eight delle prime classificate nei 3 gironi di massima serie.
Per le ragazze dell'allenatore biancoazzurro Michele Pannarale dunque una gara molto impegnativa sul piano della concentrazione, in cui quello che conta è provare a fare buona prestazione. “È così importante il gap tra noi e loro – afferma Pannarale -, che questa per noi diventa inevitabilmente una partita senza ‘ansia da risultato', però le energie dovremmo sprecarle nella ricerca della prestazione per la nostra crescita. Il risultato sarà una conseguenza di quanto le ragazze saranno brave, in fase di non possesso ad arginare l'estro individuale delle avversarie, il loro vero punto di forza. In fase di possesso, invece, dovremo lavorare di squadra. Se riusciremo a farlo, questa sarà la nostra vittoria, ma soprattutto ci farebbe crescere e darci autostima, altrimenti ci leccheremo le ferite”.
Fischio d'inizio alle 16 al palazzetto “Curtivecchi” di Montemesola.
di Redazione
02/11/2014 alle 07:16:29
Leggi anche: