MANIFESTAZIONE RICORDO
Il 'Bar Kennedy' si aggiudica la quinta edizione del memorial 'Giovanni Sabatelli'
La compagine montalbanese ha battuto in finale l'ostunese Cellucianomania al termine di un'equilibrata finale
FASANO - E' stata la compagine montalbanese del Bar Kennedy ad aggiudicarsi il quinto "Memorial Giovanni Sabatelli - ... continua a volare" di calcio a 5 disputatosi sul campetto in erba sintetica, intitolato proprio a Sabatelli, posto all'interno del campo sportivo di Montalbano. Una manifestazione sportiva fortemente voluta dagli amici di Giovanni e sostenuta da anni dalla famiglia dello stesso sottotenente di Speziale morto, insieme ad altri suoi sette colleghi, il 23 ottobre del 2008 nel tragico incidente avvenuto in Francia quando l'elicottero HH3F dell'84° Centro Csar di Brindisi precipitò a causa del cedimento della pala del rotore.
Ma Giovanni ha lasciato un ricordo indelebile in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e per questo che si decise anni fa di organizzare un torneo di calcio a 5, una delle sue grandi passioni. E così ieri sera (martedì 5 agosto) si è tenuta la finale della quinta edizione del memorial che ha visto di fronte, come detto, il Bar Kennedy di Montalbano e l'ostunese Cellucianomania . E' finita 5-4 per i montalbanesi al termine di una bella partita. Per il Bar Kennedy sono andati in rete due volte Mino Boccardi e poi Giuseppe Chirico, Gianluca Renna e Massimiliano Mancini. Per gli sconfitti Claudio Pecere, Bruno Semeraro, Fabio Quartulli e Danilo Salamida.
Al termine. moderata da Gennaro Valente e Natale Cisternino, si è tenuta la premiazione a cui ha presenziato la famiglia di Giovanni Sabatelli. E' toccato proprio a Chiara Moscato, moglie di Giovanni, consegnare il trofeo dei vincitori. Erano presenti anche il presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino e il capitano dell'84° Centro Sar di Gioia del Colle Nicolò Nicolosi. La Coppa Fair play è andata alla formazione de "I limoni". Miglior giocatore del torneo è stato designato Claudio Pecere(Cellucianomania) mentre il miglior portiere Valerio Cisternino (Bar Kennedy). Il trofeo di capocannoniere è andato a Fabio Quartulli (Cellucianomania), realizzatore di ben 21 reti.
di Redazione
06/08/2014 alle 07:40:02
Galleria di immagini: Il 'Bar Kennedy' si aggiudica la quinta edizione del memorial 'Giovanni Sabatelli'
Leggi anche: