FUTSAL FEMMINILE
La Real Five ingaggia Michele Pannarale
La società fasanese affronterà il suo primo campionato di Serie A con il tecnico di Triggiano, già allenatore del Biancazzurro
FASANO - La Real Five haingaggiato l'allenatore Michele Pannarale per la guida tecnica della squadra nella stagione sportiva 2014/15, che vedrà il team fasanese esordire nel massimo campionato nazionale di calcio a 5 femminile. Il quarantottenne tecnico triggianese ha guidato nell'annata appena conclusa la formazione maschile del Csg Putignano in Serie B, dopo aver allenato in passato il Calcetto Ruvo (Serie C1), Il Real Matera (Serie B), il Biancoazzurro Fasano (Serie C1 e Serie A2) e la Rappresentativa pugliese, campione d'Italia nel 2011-12 dopo il secondo piazzamento conquistato nella stagione precedente. L'approdo di mister Pannarale rappresenta a tutti gli effetti il primo colpo di mercato della Real Five Fasano, la cui dirigenza è alacremente al lavoro per allestire una rosa competitiva, partendo dalla riconferma quasi integrale del gruppo protagonista della prima storica promozione in Serie A.
«Sono molto contento di essere a Fasano – dichiara il neo tecnico - ogni volta che vengo chiamato da questa città rispondo presente, perché sono legato ad essa da un affetto particolare viste le diverse stagioni sportive vissute qui. Ora mi è stata data quest'opportunità prestigiosa di allenare nel massimo campionato ed ho accettato con il massimo entusiasmo. E' la mia prima esperienza con il calcio a 5 femminile ma ho seguito diverse gare ed ho le idee chiare per essere utile alla causa. L'obiettivo come neopromossa è sicuramente quello di disputare un campionato dignitoso, salvandoci e magari togliendoci qualche soddisfazione. Chi mi conosce sa che non prometto mai vittorie e piazzamenti particolari, ma ho sempre cercato, riuscendoci, di dare una certa identità alla squadra, permettendo grazie a questo di raggiungere risultati importanti. Poi, pur avendo contattato diverse atlete ed avendo un'idea di massima, siamo ancora lontani dall'aver completato la rosa definitiva ed è pertanto presto per capire realmente dove potremo arrivare. Di sicuro partiremo dal gruppo che ha vinto lo scorso anno il campionato cadetto, ricco di atlete con margini di crescita importanti e con le quali occorrerà fare un lavoro psicologico per far comprendere che affrontando la massima categoria e confrontandosi con atlete più preparate vi è tutto da guadagnare e nulla da perdere».
di Redazione
07/06/2014 alle 11:46:56
Leggi anche: