FUTSAL FEMMINILE
La Real Five Fasano in Serie A nel ricordo di Donatella
Le ragazze allenate da Lorenzo Genchi battono il Fovea Foggia allo scadere ed esplode la festa fasanese
FASANO - Un successo voluto, meritato, da poter dedicare con ogni lacrima e applauso ad un'amica che non c'è più. La Real Five Fasano, grazie ad una rete allo scadere di capitan Dentamaro, raggiunge la massima serie del campionato di calcio a 5 femminile. Nello spareggio contro la Fovea Foggia, vincitrice dell'altro girone pugliese, le ragazze di mister Lorenzo Genchi hanno vinto per 2-1, a Castellana Grotte.
Vantaggio fasanese con Flora La Rossa nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Nella ripresa le foggiane cercano di pervenire al pareggio e ci riescono in contropiede. Falliscono anche un calcio di rigore ed è proprio questo penalty sbagliato che abbatte le daune e rinvigorisce il Real Five Fasano che, come detto, quasi a filo di sirena, trova la rete del ventaggio e della promozione.
Poi la festa finale con la foto di Donatella De Blasio presente sulle magliette e accanto alla squadra al momento dello scatto-ricordo. Anche lei, certamente, avrà gioito. Nonostante militasse in un'altra formazione aveva sempre seguito le geste delle calciatrici fasanesi. Era un'amica di tutti ed è stato giusto onorarla.
di Redazione
20/03/2014 alle 06:51:36
Leggi anche: