FUTSAL FEMMINILE
La Real Five Fasano fatica col Noci ma è a un passo dal traguardo
Le ragazze allenate da Lorenzo Genchi vincendo il prossimo incontro a Taviano otterrebbero una storica promozione
FASANO - Vittoria di misura sulla United Noci. La Real Five supera tra le mura amiche la United Noci per 3-2 dopo un'opaca prestazione e conserva, ad una giornata dal termine del torneo, cinque punti di vantaggio sulla Stone Five Martina, che recupererà mercoledì 5 il match contro il Conversano. Le ragazze allenate da Lorenzo Genchi non approcciavano alla partita nel migliore dei modi, con le ospiti che passavano in vantaggio a metà del primo tempo con Pinto, che coronava perfettamente una bella ripartenza. La reazione confusionaria delle fasanesi riusciva comunque a portare alla rete dell'1-1, siglata sul finale di frazione da Anna Laera in contropiede. Il Noci, protagonista di una partita gagliarda, tornava in vantaggio nelle prime fasi della ripresa con un goal da fuori di Pansini, difendendosi poi bene e rendendosi pericoloso nelle ripartenze, a fronte di una Real Five che attaccava sterilmente.
Una punizione di Flora La Rossa deviata da Sanapo, autrice di una grande gara, riportava però sul 2-2 le fasanesi, che subito dopo il pari si portavano per la prima volta in vantaggio con un tiro dalla distanza della stessa La Rossa. Nel finale Valentina Pagliara coglieva un incrocio dei pali mentre le baresi tentavano il forcing con il portiere di movimento, senza però impensierire Lucia Gelsomino fino al triplice fischio finale. Domenica prossima trasferta decisiva in casa della Sirio Taviano, con fischio d'inizio alle 16.30. Chiunque sia interessato a seguire la squadra in questa gara fondamentale per la promozione in Serie A, può rivolgersi alla società che sta organizzando un pullman con partenza da Fasano alle 12.30. Ulteriori informazioni saranno diramate nei prossimi giorni.
Questo il quadro completo della 17^ giornata del girone B di Serie C: New Team Noci-Conversano 2-3, Stone Five Martina-Royal Martina 6-2, Taranto-Taviano 1-4, Fasano-United Noci 3-2, Grottaglie-Virtus Five Martina 4-3.
Classifica: Fasano 44, Stone Five Martina* 39, Taviano 38, Royal Martina 28, New Team Noci 22, Taranto e Conversano* 17, United Noci 16, Grottaglie 12, Virtus Five Martina 9. *Una partita in meno, recuperano il 5/03
Ultimo turno: Virtus Five Martina-Taranto, Royal Martina-New Team Noci, Taviano-Fasano, Conversano-Grottaglie, United Noci-Stone Five Martina
di Redazione
03/03/2014 alle 14:39:17
Leggi anche: