CALCIO A 5
Dona Five avanti in Coppa: incontrerà il Meta Catania
La squadra di Calcio a 5 femminile ancora in corsa per il titolo regionale di C1: domenica 5 marzo affronta il Leverano
Fasano - Dopo aver vinto la coppa Puglia regionale, la Dona Five raggiunge un altro importante traguardo, quello della qualificazione alla fase nazionale della Coppa Italia di C1.
Le ragazze guidate da mister Berardi hanno superato con due successi la fase interregionale, battendo CMP Femminile Matera a Salandra per 3-0 con reti di Gelsomino (2) e Lacirignola e a Fasano per 2-1 con reti di Caputo e Tarallo.
Ora la Coppa Italia proseguirà nella fase nazionale dove si sono qualificate otto squadre che si affronteranno in quattro partite. La Dona Five per accedere alla final four dovrà superare il Meta Catania in gara di andata e ritorno in programma il 15 marzo a Fasano e il 22 marzo a Catania.
Per quanto riguarda il campionato si è conclusa la regular season con la Dona al secondo posto: nelle dieci gare disputate ha ottenuto 7 vittorie, un pareggio e due confitte, ha realizzato 53 gol e ne ha subiti 11. La miglior realizzatrice è stata Martina Caputo con 11 gol.
Domenica 5 marzo la Dona Five affronterà in gara secca il Leverano: la vincente si contenderà il titolo regionale il 12 marzo con il Bisceglie che ha chiuso la stagione al vertice della classifica.
di Redazione
04/03/2023 alle 11:15:35
Leggi anche:
OsservatorioOggi