CALCIO A 5
Alla Dona Five la Coppa Italia Regionale di calcio a 5 femminile
Le ragazze di mister Bernardi hanno battuto il Bisceglie per 2 reti a 1
Fasano - La Dona Five Fasano si è aggiudicata la Coppa Italia Regionale di calcio a 5 femminile, riservata alle squadre di serie C regionale.
Le ragazze guidate da mister Berardi, sul campo neutro di San Michele di Bari si sono imposte per 2-1 sul Bisceglie, formazione che guida il campionato di serie C, precedendo proprio la Dona Five.
L'incontro si è concluso ai tempi supplementari: nel primo tempo erano andate in vantaggio le baresi, poi, a sei minuti dalla fine della gara la Dona Five, con una rete di Federica Pansini, è riuscita a riequilibrare il risultato. Nel primo tempo supplementare è stata Chiara Palmitessa a siglare il gol del vantaggio per le fasanesi, che ha consentito alla Dona di conquistare la Coppa Puglia.
La Dona, ai primi di febbraio dovrà affrontare la fase nazionale di Coppa, che prevede un ulteriore step con una gara di andata e ritorno con la vincente della Coppa in Basilicata.
Poi la Dona potrà tuffarsi nella fase finale del campionato: per conquistare la promozione, le prime quattro squadre alla fine della regular season, si affronteranno nei play-off regionali: la 1ª contro la 4ª e la 2ª contro la 3ª; le vincenti disputeranno la finalissima. Ma per accedere alla serie A2 bisognerà superare un ulteriore ostacolo: uno spareggio con la vincitrice della campionato della Basilicata.
di Redazione
26/01/2023 alle 05:46:41
Leggi anche: