SERIE C FEMMINILE
La Dona Five Fasano vince ancora, 10-0 alla Futsal Gazzelle Soleto
Le ragazze di mister Berardi sono a punteggio pieno dopo due giornate
Fasano - Dieci reti rifilate alla Futsal Gazzelle Soleto e punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.
La Dona Five Fasano conferma il buon avvio stagionale e dopo aver superato il Santo Stefano Women e il Real Statte under 19, centra la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa.
Una prestazione maiuscola quella espressa dalle ragazze fasanesi che domenica 20 novembre, nella palestra del Salvemini, si sono imposte con un risultato netto e rotondo sulla compagine leccese. La gara inizia nel migliore dei modi per Anna Mango e compagne, poiché passano solo due minuti ed è Caputo a sbloccare il match con la rete che vale l'1-0.
Favorite dall'inerzia della gara, le ragazze fasanesi sfornano buone trame di gioco e dimostrano d'avere le idee chiare sulla partita da disputare. Gelsomino e Rana firmano i gol che portano la formazione di mister Berardi sul 3-0 all'intervallo. La ripresa segue lo stesso copione dei primi trenta minuti con la squadra di casa che, senza troppe preoccupazioni, ripropone il suo gioco e diverte il suo pubblico. È Laura Gelsomino ad aprire le danze nella seconda frazione: l'attaccante sigla la rete del 4-0 ed aggiunge un'altra doppietta allo score personale.
Poker di reti e partita praticamente chiusa, ma la formazione di Berardi non si ferma e preferisce continuare a regalare spettacolo. Così ad una ventina di minuti dal termine del match, sale in cattedra Palmitessa che con una tripletta porta a sette il conto delle reti dei suoi. Le marcature finali le siglano Caputo (doppietta dopo il gol dell'1-0) e Colavito, al suo primo gol stagionale.
Messa da parte la seconda vittoria casalinga, adesso la Dona torna a respirare profumo di coppa. Per proseguire il suo cammino dovrà superare il Bisceglie Football Club.
Appuntamento al Palazzetto dello sport “PalaCosmai” di Bisceglie, domenica 27 novembre alle ore 16.
Leo Custodero
di Redazione
22/11/2022 alle 06:46:10
Leggi anche: