CALCIO A 5 - SERIE A2
La Ferramati Kad3 torna alla vittoria
La Ferramati Kad3 Fasano sconfigge per 19-1 il Frosinone e torna alla vittoria dopo 13 sconfitte consecutive.

Il tecnico della Ferramati, Michele Pannarale
FASANO-Dopo 13 sconfitte consecutive i giovani della Ferramati Kad3 Fasano, già retrocessi in B, sono ieri tornati alla vittoria superando nettamente per 19-1 il Frosinone, la cui formazione da alcune giornate è rimaneggiata alla pari dei fasanesi. Proprio nella gara d'andata contro i laziali, disputata lo scorso 3 dicembre, iniziò per la compagine bancazzurra la lunga serie di disfatte frutto dello smantellamento della rosa, privata del contributo degli stranieri ma mai della grinta e dell'impegno, profuso comunque incondizionamente negli ultimi mesi.
Mai in discussione il match, valido per 24esima giornata del girone B del campionato di A2, e andato in scena presso la palestra del "Salvemini", con i ragazzi di Pannarale già in vantaggio per 6-1 al termine del primo tempo, prima di dilagare sino al 19-1 finale nella ripresa. Per quanto riguarda le marcature si registrano 4 reti per Lacirignola, 3 per Curlo e Sibilio, 2 per Mancini, Sante Loconte e Giandonato Loconte, 1 per Bellini, Buongiorno e per il portiere De Simone. La vittoria contro i frusinati, ottima per lo spirito, è vana invece come detto per la classifica, con la graduatoria che vede il sodalizio di Girolamo Olive penultimo in classifica a 13 punti, a meno uno dallo stesso Frosinone e con 5 lunghezze di vantaggio sul Poggiomarino. Irragiungibile già da alcune giornate la zona play-out distante ora 14 punti.
Prossimo appuntamento, penultimo stagionale, per la Ferramati Kad3 previsto per sabato prossimo, 14 aprile, ad Acireale.
di Antonio Latartara
08/04/2012 alle 17:22:23
Leggi anche:
Pallamano Serie A Gold