CALCIO A 5
Il Cocoon Fasano sconfitto a Carovigno nella prima di campionato
Il Coocon segna la rete del vantaggio ma i padroni di casa hanno rimontato chiudendo la partita con 2 reti di vantaggio
Fasano - Dopo quasi otto mesi di stop, si è tornati a calcare il campo da futsal. Prima giornata di campionato, subito trasferta ostica per i ragazzi di mister Monopoli, che non sono riusciti a contenere i padroni di casa della Real Five Carovigno, squadra ben attrezzata.
Non è bastata la rete di Olivieri per guadagnare almeno un punto, perchè i rossoblù ne rifilano tre, come i punti che portano a casa.
I primi minuti di gioco sono molto appassionanti, con occasioni ambo i lati. Dopo aver lambito per ben due volte la traversa, con Castellana e Santoro, e un palo con Giannoccaro, il Cocoon Fasano passa in svantaggio, a causa di una distrazione difensiva che permette a Roppo, tutto solo davanti alla porta, di mettere comodamente la palla in rete.
Non si fa attendere la reazione degli ospiti, che però non riescono ad indirizzare la palla in rete e, nel finale della prima metà di gioco è Maiorino a mettere a segno il 2-0, con l'arbitro che manda tutti negli spogliatoi.
Seconda frazione di gioco con ritmi molto blandi, poche le occasioni, tanta confusione e stanchezza per entrambe le compagini in campo.
Al 28', dopo una girandola di cambi da parte di mister Monopoli, il neoentrato Olivieri, a seguito di un'azione corale, riesce ad accorciare le distanze, 2-1.
Lungo recupero concesso dall'arbitro e il Cocoon ha anche l'occasione per pareggiare, ma i biancazzurri non sono cinici sotto porta e subiscono addirittura il goal del 3-1, finale, dall'instacabile Roppo.
Sabato prossimo, 24 ottobre, seconda trasferta consecutiva per i fasanesi, che affronteranno il Medania Sport.
Tabellino
RF Carovigno 1949 - Cocoon Fasano 3-1 (p.t. 2-0)
Marcatori: 22 p.t., 35' s.t. Roppo, 31' p.t. Maiorino; 28' s.t. Olivieri
Arbitro: Sig. Bombini di Molfetta
RF Carovigno 1949: Marchese, Facecchia, Cesaria, Pietanza, Turco, Narducci, Galeandro, Roppo, Rambaldi, Palma, Valente, Maiorino. All. Tateo Vincenzo
Cocoon Fasano: Nardone, Santoro, Cardone N., Sabatelli, Angelini, Vinci, Olivieri, Fornaro, Giannoccaro, Cardone G., Castellana, Passiatore. All. Monopoli Pietro
Ammoniti: Facecchia, Maiorino (C); Castellana, Cardone G., Angelini (F)
di Redazione
19/10/2020 alle 06:04:39
Leggi anche:
OsservatorioOggi