CALCIO A 5 FEMMINILE
Il Dona Five vince, ma soffre a Salerno
Le ragazze guidate da Pannarale erano in svantaggio per 3-1 a dodici minuti dal termine. La Moreaira mette a segno quattro gol.
Fasano – Ancora un successo per la Dona Five Fasano, nell'anticipo giocato l'11 gennaio, anche se sofferto più del previsto. Sicuramente la pausa natalizia e qualche giocatrice in non perfette condizioni hanno reso ostica la trasferta di Salerno.
Nel primo tempo le ragazze guidate da Pannarale, sono passate in svantaggio: poi ci ha pensato l'ex Lanza a riequilibrare le sorti, con un gol bellissimo, forse uno dei più belli della stagione, messo a segno con il "colpo dello scorpione".
Nella ripresa le campane hanno messo in seria difficoltà le ragazze fasanesi che a 12 minuti dalla fine della gara erano sotto per 3-1. Ma a questo punto è venuto fuori il piglio della grande squadra: le ragazze hanno avuto una bella reazione e nel giro di pochi minuti sono passate in vantaggio per 4 a 3. A questo punto la gara non ha avuto più storia e la Dona Five ha messo a segno anche altri due gol, chiudendo la partita sul 6-3.
Sul piano delle singole prestazioni, ottimo il debutto di Federica Gigante; non al meglio invece le condizioni fisiche di Gelsomino e Osman, al rientro dopo 30 giorni di stop. Quattro le reti sono state messe a segno dalla Moreira che così raggiunge i 36 gol in campionato e due da Linza, la ex di turno.
Le ragazze della Dona Five ritorneranno in campo il 26 gennaio per ospitare l'Atletic Club Taranto.
di Redazione
12/01/2020 alle 16:31:05
Leggi anche: