FUTSAL FEMMINILE
Presentata a Palazzo di Città la Dona Style Fasano
La compagine del presidente Potenzo Di Bari disputerà perla prima volta il campionato di Serie A di calcio a 5 femminile
FASANO - La Dona Style 21 è sempre più pronta ad affrontare la nuova avventura sportiva che la vedrà protagonista nel campionato di serie A di calcio a 5 femminile. Inserita nel girone C la squadra fasanese, presieduta da Potenzo Di Bari, ha bruciato le tappe e in soli tre anni dalla sua fondazione si prepara a girare i palazzetti del sud Italia in un campionato non certo semplice. A meno di dieci giorni dal fischio iniziale l'intera squadra è stata accolta ieri sera (giovedì 22 settembre) a Palazzo di Città per ricevere il saluto e l'augurio del sindaco Francesco Zaccaria. Il primo cittadino, grande appassionato di sport, ha sottolineato come sia davvero importante per la città esser centro di attenzione anche attraverso lo sport. Ad accompagnare le ragazze di mister Marasciulo l'ex assessore allo Sport Laura De Mola, definita dalle ragazze “madrina della squadra”. In una serata così speciale il ricordo non poteva che tornare a colei che ha unito i pezzi di un puzzle per la fondazione della squadra: Donatella De Blasio. La giovane giocatrice deceduta in un incidente stradale nel marzo 2014 che ha sempre sognato di unire le sue amiche sotto un'unica bandiera sportiva ha instaurato quel meccanismo spontaneo tra le persone a lei vicine che oggi si ritrovano a seguire le proprie passioni in suo nome.
Il campionato 2016/17 della Dona Style 21 partirà il prossimo 2 ottobre da Vittoria in Sicilia e culminerà ad aprile con il derby contro il Martina/Monopoli. Ad accompagnare e aiutare il tecnico Cesare Marasciulo vi sono il preparatore atletico Antonello Capraro; il preparatore portieri Ciccio Gnisci e il massaggiatore Davide Sabatelli. Questa la rosa ufficiale delle giocatrici: Graziana Palmisano, Anna Mango, Brenda Moroni, Claudia Pulli, Mary Depane. Grazia Guarini, Anna Laera, Nuria Rodriguez, Patrizia Convertino, Veronica Colavito, Ornella Termo, Ylenia Iaia, Lucia Gelsomino e Daniela Milli. Al termine dell'incontro l'intera dirigenza ha voluto far dono al primo cittadino del nuovo completo di gioco. Medesimo regalo donato anche a Sebastiano Gioioso, proprietario della ditta ittica Mare Gioioso, che per quest'anno sarà sponsor ufficiale sulle maglie da gioco.
di Donato Miccoli
23/09/2016 alle 08:03:03
Leggi anche: