FUTSAL FEMMINILE
Altra brasiliana per il Real Five Fasano: arriva Jessica Naiara Dos Santos
Il direttore sportivo Marcello Martino ha messo a segno un altro colpo di mercato portando in Italia la forte giocatrice carioca
FASANO - Un altro tassello per la squadra di mister Massimo Monopoli che può cosi festeggiare la riammissione in Serie A Elite. Dal Brasile arriva la terza giocatrice, Jessica Naiara Dos Santos. Classe 1991, può giocare sia come centrale che laterale. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Sel Marilia (Brasile).
“Sono contento di questo acquisto al quale sto lavorando con la società da oltre un anno” - dichiara il ds Marcello Martino -. Sono convinto che farà vedere a tutto il campionato italiano le sue qualità. Sto portando avanti il progetto della società che è quello di lanciare nel campionato italiano giocatrici alla prima esperienza sulle quale costruire il futuro sportivo”. Jessica Naiara Dos Santos, si presenta alla sua nuova città. “Volevo un nuova esperienza nella mia vita. Il campionato italiano è in grande crescita e sarà un piacere partecipare a questo campionato - dice la Dos Santos -. I miei obiettivi? Arrivo a Fasano con l'intento di aiutare il club a costruire una nuova storia nel futsal e con la volontà di vincere qualcosa insieme alle mie nuove compagne di squadra. E'una realtà che conoscevo tramite la mia amica Marina Belam, con la quale ho già giocato insieme a Marilia nella stagione 2015”.
Il nuovo acquisto biancoazzurro descrive quello che è il suo modo di giocare. “Mi piace - afferma -, in fase difensiva, marcare in modo deciso. Sono precisa nei passaggi, ho una buona visione di gioco. Mi piace anche essere un elemento di sorpresa oltre che guidare le mie compagne di squadra durante la fase di costruzione del gioco e propormi in fase offensiva per fare goal. Mi piace giocare come se fossi su una scacchiera. Vi garantisco che questa stagione sarà diversa e spero che i tifosi possano essere entusiasti come me. Spero di portare gioia e titoli in futuro”.
Per concludere, Jessica Naiara Dos Santos esprime la propria gioia per la sua nuova mission. “Ringrazio Dio innanzitutto - conclude la giocatrice -, così come Marina Belam che mi ha fatto conoscere il futsal italiano, Marcello Martino, il direttore sportivo del Fasano che ha curato tutta la documentazione per il mio arrivo in Italia, mia madre che è il mio esempio e la mia ispirazione e i miei amici che mi hanno sostenuto sempre”.
di Redazione
29/07/2016 alle 02:45:15
Leggi anche: