FUTSAL FEMMINILE
La Dona Style 21 Fasano vola in Serie A nel ricordo di Donatella
Le ragazze allenate da Stefano Latartara pareggiano 3-3 a Palermo la finale di ritorno e accedono alla massima serie di futsal femminile
FASANO - Lo sport fasanese continua ad ottenere successi: dopo lo scudetto conquistato dalla pallamano un'altra squadra della nostra città festeggia una nuova impresa sportiva questa volta nel calcio a 5 femminile con la Dona Style 21 che ha conquistao la Serie A impattando, nella gara di finale di ritorno a Palermo, contro le padrone di casa. La Dona Style 21 è una squadra nata con un unico scopo: tenere vivo il ricordo di Donatella De Blasio, praticando quello sport che lei amava tanto, una disciplina in cui spiccava per le sue capacità in cui avrebbe potuto fare sicuramente carriera se avesse voluto. E proprio le sue amiche due anni fa hanno deciso di dimostrargli che l'amore conta. Con cura e dedizione hanno fondato questa squadra in suo onore arrivando dopo un impresa sportiva (7 vittorie ed un pareggio in 8 partite play off ) nel calcio che conta.
"La differenza - dice il dirigente Natola - l'ha fatta la motivazione, sette finali vinte ed un pareggio non si ottengono per caso, le ragazze hanno lottano per un unico obbiettivo tutte insieme sono state fantastiche. Vorrei fare i miei complimenti a tutti gli avversari incontrati in particolar modo al Palermo che nonostante la posta in palio ha dimostrato grande sportività rappresentata da un grande capitano Daniela Militello. Dopo la prima partita del play off con il Copertino ho detto che saremmo andati in A e più di qualcuno mi ha dato del pazzo, ma da quella partita ho avuto la sensazione che stesse succedendo qualcosa di incredibile. Affermai che noi giochiamo in sei. Non mi sbagliavo. Credo che quello che è successo a Palermo tanti di noi non lo dimenticheranno mai: è stata un emozione indescrivibile, personalmente ho avuto altre esperienze simili ho vinto campionati e coppe con l'Atletico Fasano maschile, ma vedere crollare per terra in lacrime un icona del calcio a 5 femminile come Loredana Carrieri mi ha lasciato senza fiato. Un'emozione indimenticabile".
di Redazione
07/06/2016 alle 07:04:07
Leggi anche: