FUTSAL FEMMINILE
Finale play-off: la Dona Style 21 Fasano vince il primo round col Palermo
Le ragazze allenate da Stefano Latartara battono le siciliane con due reti realizzate nella ripresa da Loredana Carrieri e Valentina Galiano
FASANO - La Dona Style 21 vince la finale di andata per 2–0 contro il Palermo. Nonostante le fasanesi non abbiano disputato una delle loro migliori partite, complice la tensione per l'importanza dell'incontro, riescono comunque a portare a casa una bella vittoria battendo un bel Palermo composto da elementi di indiscusso valore. Il gran caldo non ha impedito che la palestra dell'Itc Salvemini fosse gremita come non mai, segno che la Dona Style 21 sta facendo qualcosa di molto importante e i tifosi hanno incitato le ragazze dal primo all'ultimo minuto.
La partita inizia con la Dona un po' bloccata e che fatica a creare occasioni da gol: anzi è il Palermo che va più vicino alla rete con un palo interno colpito dall'attaccante ospite. Il primo tempo scivola sul filo dell'equilibrio e termina 0 - 0 ma con la Dona che comincia a macinare gioco. Il secondo tempo inizia col botto: dopo 60 secondi è l'intramontabile Loredana Carrieri a sbloccare il risultato con un forte tiro che si insacca alle spalle dell'ottimo portiere ospite. Il gol sblocca in parte la squadra del tecnico Stefano Latartara che crea altre palle gol e colpisce un palo interno con Convertino. Il secondo gol arriva allo scadere con Valentina Galiano che sancisce il risultato finale sul 2–0.
Fra sette giorni partita di ritorno a Palermo. Nonostante i due gol di vantaggio ci vorrà una grande prestazione per conquistare la serie A ma le ragazze di mister Latartara ce la metteranno tutta per coronare un sogno che fino ad un mese fa sembrava impossibile.
di Redazione
30/05/2016 alle 15:12:29
Leggi anche: