FUTSAL FEMMINILE
Importante vittoria della Dona Style 21 Fasano sul Conversano
Le ragazze allenate da Stefano Latartara si gettano alle spalle la sconfitta di Polignano e sfoderano una prestazione di alto livello
FASANO - Dopo la cocente sconfitta di Polignano e falcidiata dagli infortuni la Dona Style 21 vince in casa contro la squadra più ostica del torneo il Conversano, team molto ben preparato tatticamente da mister Berardi e dotato di giocatrici di buon tasso tecnico. Le sensazioni all'inizio gara non erano delle migliori. In settimana c'era stato un richiamo da parte della società a dare il massimo impegno alle poche giocatrici rimaste che hanno risposto alla grande. Fin dalle prime battute si è visto che le ragazze fasanesi avevano un altro spirito, un altro piglio, mettendo in campo tutta la grinta mancata la domenica precedente. Ne è venuta fuori una splendida prestazione, una partita mai stata in discussione sbloccata con una punizione dal limite di una Mery de Pane strepitosa che ha messo a segno una tripletta.
Ma a parte le reti, è stata, la sua, una prestazione stratosferica che ha trascinato la squadra dal primo all'ultimo minuto sfoderando una determinazione che sembrava aver smarrito. Le sue compagne non si sono fatte pregare e hanno partecipato a questa riscossa: Galiano sfoderava assist a getto continuo, Colavito lottava su ogni pallone, Girma Gadaleta un muro invalicabile. Tutte compatte, decise, ta dare il loro contributo, quel qualcosa in più che ha permesso di cambiare le sorti di una partita che sembrava segnata sulla carta per le tante assenze, ma che speriamo abbia fatto capire alle ragazze che con il cuore nulla è impossibile.
Come dicevamo il risultato non è stato mai in discussione. Infatti arrivava il raddoppio sempre con Mery De Pane dopo un azione caparbia. Il primo tempo terminava sul 2-0. La ripresa continuava sulla falsariga del primo con la Dona Style 21 che chiudeva la partita con la terza rete della De Pane dopo l'ennesimo assist di Valentina Galiano e blindava il risultato con la quarta rete di Patrizia Convertino non ancora al cento per cento. Il Conversano inseriva al 12° della ripresa il portiere in movimento per cercare di rientrare in partita e ci riusciva solo parzialmente segnando la rete della bandiera con uno schema perfetto ma la partita termina con la squadra di mister Latartara a difendere con i denti il risultato, importantissimo per il proseguo del campionato che permette di rimanere immutate le distanze dal Taranto capolista.
A fine partita la dedica di dirigenti e squadra al tecnico Stefano Latartara diventato padre per la seconda volta con l'arrivo della piccola Giulia.
di Redazione
02/03/2016 alle 06:22:36
Leggi anche: