FUTSAL FEMMINILE
Dona Style 21 Fasano: sconfitta inattesa a Polignano
Le ragazze allenate da Stefano Latartara prendono sottogamba l'impegno e vengono sconfitte precludendosi la possibilità di recuperare sul Taranto
FASANO - Doveva essere la domenica della speranza, si è però trasformata in incubo per la Dona Style 21 Fasano. Sportivamente parlando un suicidio in piena regola: c'era la possibilità di poter accorciare le distanze fra la capolista Taranto visto che era attesa da una difficile trasferta in quel di Conversano, bestia nera delle tarantine che dopo essere stata l'unica squadra ad aver fermato la capolista fra le mura amiche sul pareggio all'andata si è tolta la soddisfazione di batterla per 3 -1 al ritorno. Passo falso che avrebbe permesso alle fasanese di mettersi ad un solo punto dal Taranto se avesse battuto la Neapolis Polignano, avversario tutt'altro che irresistibile, e forse proprio vedendo la differenza di classifica, + 28 punti prima del match qualcuno avrà creduto di poter fare una passeggiata nel palazzetto polignanese. Invece nel calcio nulla è scontato anzi è stata la dimostrazione che quando un avversario nettamente inferiore sul piano tecnico mette in campo quel cuore che ti permette di azzerare le differenze si può vincere qualsiasi partita.
Ma le ragazze della Dona Style devono recitare un grande mea culpa, perché nonostante le numerose assenze e la forza di volontà dell'avversario non hanno messo in campo quella voglia che le ha contraddistinte in tutte le partite. È stata una giornata nera per le ragazze di mister Latartara che adesso avrà l'arduo compito di ricompattare il gruppo dopo questa batosta inaspettata che probabilmente ha messo fine ai sogni di gloria.
"Sono allibita da quello che è successo a Polignano - dice in modo duro il ds Stefania Scarcia -. Sono senza parole, Oggi, alla ripresa degli allenamenti, pretendo delle spiegazioni. Chi ha giocato meno durante la stagione aveva la possibilità, viste le assenze, di dimostrare che la squadra poteva contare anche su altri elementi, ma non è stato cosi. Non hanno dimostrato nulla. Mi vergogno per la pessima figura fatta e chiedo scusa ai tifosi che ci seguono con tanta passione e a tutta la società che si impegna attraverso tanti sacrifici per garantire a queste ragazze la possibilità di poter fare ciò che più amano giocare a calcio. Domenica ci attende uno scontro diretto proprio con il Conversano squadra tosta e molto quadrata: se scendiamo in campo con la stessa voglia di Polignano possiamo fare anche a meno di giocare".
di Redazione
23/02/2016 alle 12:10:58
Leggi anche: