FUTSAL FEMMINILE
La Dona Style 21 Fasano liquida anche l'Atletic Taranto
Le ragazze allenate da Stefano Latartara non cadono nelle provocazioni delle ospiti e portano a casa l'ennesima vittoria
FASANO - Continua la marcia della Dona Style 21 Fasano. Sul tappeto gommato dell'Itc Salvemini le ragazze fasanesi liquidano con un netto 5–2 l'Atletic Taranto. Partita maschia con numerosi falli, qualcuno anche eccessivo, gara che a volte è sfuggita di mano all'arbitro apparso un po' incerto in alcune decisioni per entrambe le squadre ma il maggior tasso tecnico-tattico della squadra di mister Stefano Latartara è stato premiato.
La cronaca. Pronti via è per la terza partita di seguito Daniela Laneve mette a segno la rete che sblocca la partita che si mette subito in discesa anche perché comincia la sagra delle occasioni sbagliate sotto porta e si sa nel calcio chi sbaglia paga. Contropiede delle tarantine che mettono a segno il pareggio. La Dona Style comincia a macinare gioco e le occasioni fioccano e quasi allo scadere Valentina Galiano si inserisce centralmente e a tu per tu con il portiere avversario colpisce il palo con la palla che torna in campo ed inspiegabilmente viene bloccata fra le mani da una giocatrice ospite causando di conseguenza rigore ed espulsione. Loredana Carrieri segna il rigore con freddezza e dopo qualche minuto è Patrizia Convertino a mettere a segno il 3–1 con un tiro non trattenuto dal portiere Francesca Della Corte. La prima frazione di gara si chiude sul risultato di 3–1.
La ripesa comincia con un inspiegabile nervosismo con delle entrate al limite di regolamento ma la Dona Style non perde la testa e con sagacia tattica buca per altre due volte la porta avversaria sempre con Patrizia Convertino (doppietta) e con Marika Ruggeri che su punizione trafigge per la quinta volta la porta avversaria. La partita si chiude con la bella rete delle ospiti che fissano il punteggio sul 5-2.
A fine partita le parole del preparatore atletico Antonello Capraro: "Partita dura che le ragazze hanno saputo gestire anche sul piano nervoso e non è facile quando insegui, non puoi permetterti più di sbagliare. Da ora in poi ogni partita sarà una finale per noi. Domenica andremo a Polignano e nonostante la differenza di classifica sono sicuro che non sarà facile. Tutte le squadre, quando giocano contro chi sta lottando per un obiettivo, triplicano le forze, ma io ho fiducia nelle nostre ragazze perché loro giocano con una motivazione in più, Sempre e per sempre.
di Redazione
16/02/2016 alle 06:27:19
Leggi anche: