FUTSAL FEMMINILE
La Dona Style 21 Fasano ci mette cuore e determinazione: battuto il Copertino
Le ragazze allenate da Stefano Latartara passano in svantaggio ma poi recuperano e vincono nel finale grazie ad una rete di Loredana Carrieri
FASANO - Torna alla vittoria la Dona Style 21 Fasano dopo la sconfitta interna nel big match di sette giorni fa con il Taranto, Ieri (domenica 31 gennaio), al palestrone dell'Itc Salvemini, arriva un'altra grande del campionato, il S. Joseph Copertino, per un altro scontro diretto delle zone alte della classifica Per le ragazze di mister Stefano Latartara non poteva esserci avversario peggiore dato che il Copertino è probabilmente la squadra che esprime il miglior gioco del girone, e dopo la delusione di sette giorni fa non era facile, per le fasanesi, affrontarla date anche le numerose assenze come quelle di Anna Mango, Marika Ruggeri e Rossella Lomartire e i tanti infortuni che condizionano il gruppo.
Infatti la partita è partita con una netta supremazia del Copertino che dimostra le sue grandi qualità nella manovra e con una Dona Style che gioca a sprazzi non riuscendo a prendere il pallino del gioco visto anche i tanti acciacchi fisici di buona parte delle ragazze. Capitan Palmisano convive da mesi con un fastidiosissimo infortunio e la Galiano gioca solo 5 minuti ed è costretta ad uscire. Le non perfette condizioni fisiche di Lucia Gelsomino al rientro da un infortunio, di Daniela Laneve, Loredana Carrieri e Mery De Pane non fanno presagire a nulla di buono ed infatti la supremazia iniziale delle ospiti viene premiata con la rete del vantaggio.
Uno striscione dei tifosi della squadra dedicata a Donatella De Blasio recitava “Finché il cuore batte qui si combatte" e le ragazze hanno preso alla lettera l'incitamento dei propri tifosi Nello sport, si sa, è proprio nel momento in cui sembra tutto finito che viene fuori il carattere e la forza di volontà che contraddistinguono le grandi squadre. Cosi la Dona Style 21 ha cominciato a tirar fuori lo spirito che l'ha contraddistinta per tutto il girone d'andata e a testa bassa ha cominciato ad attaccare con carattere fino a raggiungere il meritato pareggio con un bellissimo tiro al volo di Daniela Laneve simbolo di una squadra che non molla mai. Il primo tempo è terminato sull risultato di 1-1.
Le fasanesi sono tornate in campo rinvigorite e decise a combattere per conquistare la vittoria. La partita è stata equilibrata con occasioni da entrambe le parti ma, come dicevamo prima, queste partite si vincono con il cuore, con carattere e la Dona Style 21 ne ha da vendere. Dopo un contropiede delle leccesi che sbagliano un attacco 3 contro 1, Lucia Gelsomino lancia una strepitosa Loredana Carrieri che fornisce il secondo assist di giornata a Patrizia Convertino che sigla il gol vittoria mandando in estasi il pubblico presente. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma con la squadra ospite che gioca con il portiere in movimento senza però sfondare l'attenta retroguardia fasanese. La partita finisce con la gioia della Dona Style 21 che ha dedicato questa vittoria importantissima alla sua tifosa speciale Maria Rosa Sabatelli per il suo compleanno.
di Redazione
01/02/2016 alle 10:25:43
Leggi anche: