SERIE A ELITE
La Real Five Fasano torna in campo e la Lopez Pires suona la carica
Dopo la sosta natalizia riecco il campionato con la squadra allenata da Massimo Monopoli che si ripresenta in versione corretta
FASANO - Torna in campo la Real Five Fasano e la squadra è al completo per i primi punti della stagione. Vigilia serena per la compagine fasanese, attesa oggi (domenica 10 gennaio) dal confronto casalingo contro la Salinis, un derby d'Elite tutto pugliese dai tanti contenuti. Da una parte le padrone di casa, desiderose di mettere finalmente in cascina i primi punti della stagione e riscattare la gara dell'andata, quando le rosanero del tecnico D'Ambrosio s'imposero con un largo 7-1 che lasciò diverso amaro in bocca nella truppa fasanese. Molta la curiosità del pubblico amico del Salvemini, perché ci sarà la squadra rivista e corretta nel mercato invernale, che ha portato le new entry di Belam, Vaquero Hernandez e l'esperta Tolotti. E se la prima è ancora ai box per motivi burocratici, la spagnola ex Majadahonda e la italo-brasiliana già in forza a Preci e Lazio saranno della partita. Ma a tirare le fila nel quartier generale della Real Five ci pensa un'altra spagnola, Lopez Pires. Due i gol messi a segno dall'iberica, a referto contro S.S.Lazio Calcio a 5 e Olimpus, elemento importante per lo scacchiere tattico di Massimo Monopoli. Vincere per iniziare nel migliore dei modi il 2016:
«Dobbiamo fare una bella partita, perché ora stiamo giocando molto meglio, con un'impronta tattica maggiormente definita. Tutta la squadra vuole i tre punti, speriamo di iniziare l'anno come meglio non si potrebbe». Un Fasano che si presenta con le novità apportate dal ds Gisberto Muraglia, così viste da Lopez Pires: «Marina è una giocatrice incredibile, stiamo aspettando tutte per vederla in campo. Tolotti ci ha portato tutta la sua esperienza e questo lo si è visto fin dai primi allenamenti e Vaquero va a completare questo quadro con tutte le sue buone potenzialità e sono felice di vederla in campo domani. Abbiamo tutto per fare bene». Occhio alla Salinis, però. Lopez Pires ne parla con rispetto: «Una buona formazione da affrontare con la dovuta attenzione, noi dalla nostra abbiamo una maggiore prestanza fisica che spero possa prevalere insieme a tutte le altre nostre doti. Vogliamo vincere, non pensiamo ad altro».
di Redazione
10/01/2016 alle 06:31:55
Leggi anche: