FUTSAL FEMMINILE
Dieci reti della Dona Style Fasano al Sava
Partita senza storia per le fasanesi sempre più in testa alla classifica: cinquina di Veronica Colavito e tripletta di De Pane
FASANO - La Dona Style 21 Fasano asfalta il Soccer Sava in una partita che doveva essere uno scontro diretto al vertice ma che si è trasformato in un monologo biancoazzurro. Davvero impressionante la determinazione messa dalle ragazze di mister Latartara che hanno sfoggiato una tenuta atletica da far paura a qualsiasi avversario. La partita, dopo i primi minuti di studio, decolla con la solita De Pane che sblocca il risultato insaccando sull'errata uscita del portiere ospite. La squadra fasanese spreca numerose occasioni da gol fino a quando non entra il campo Veronica Colavito che annienta con una cinquina in 12 minuti le poche speranze avversarie. Prestazione superba la sua condita da giocate di alta scuola che hanno fatto la differenza in termini di risultato. Finalizzatrice eccezionale unico errore della sua partita il gol subito per una palla persa ma poco importa. Il primo tempo termina con il risultato di 6-1 che sta anche stretto alle ragazze di casa.
La ripresa comincia con una Convertino indemoniata e con una Loredana Carrieri in forma smagliante. Le occasioni fioccano, le azioni si susseguono, la Dona Style 21 gioca in scioltezza e la differenza di tasso tecnico è evidente, va a segno per due volte ancora la De Pane che timbra la sua personale tripletta, intervallata dalla rete di Valentina Galiano. Ma la nota lieta della giornata, oltre all' exploit della Colavito, è il gol tanto voluto quanto cercato di Daniela Laneve che suggella l'ennesima stupenda prestazione insaccando un eurogol che ha fatto esplodere il Salvemini. La partita termina 10-2, risultato che la dice tutta sull'andamento della gara. Ora ci sarà la sosta natalizia col campionato che riprenderà il 10 gennaio con un'altra partita ricca di insidie la trasferta con il Sirio Taviano. Ma è presto per pensare al prossimo incontro: ora è il momento di festeggiare questo Natale con il primo posto a punteggio pieno e sei vittorie in sei gara.
di Redazione
21/12/2015 alle 13:02:56
Leggi anche: