FUTA AL FEMMINILELA
La Dona Style Fasano vince ancora ed è prima
Le ragazze allenate da Stefano Latartara liquidano il Polignano e sono prime
FASANO - La Dona Style Fasano continua la sua marcia con la quarta vittoria su quattro gare e ottiene la vetta della classifica in solitaria All'Itc Salvemini, con una bella cornice di pubblico, la partita inizia a ritmi altissimi e il Neapolis al cospetto di una classifica deficitaria affronta le ragazze fasanese senza alcun timore reverenziale con un pressing alto e un aggressività che rende le prime battute avvincenti, ma la Dona Style è squadra molto quadrata regge bene e inizia ad imbastire manovre fino al 10° minuto quando, ancora lei, Mery De Pane sblocca il risultato con un tiro in diagonale. La Dona Style continua a macinare gioco e le occasioni non mancano ma vengono sprecate dalle ragazze locali che sembrano avere le polveri bagnate.
Il secondo tempo inizia con la solita De Pane che timbra il cartellino per la seconda volta in giornata (la sesta in campionato) la squadra gioca più sciolta e le occasioni si susseguono solo per le imprecisioni e per sfortuna non si concretizzano visto i tre pali presi a seguire da De Pane vera mattatrice dell'incontro e da Veronica Colavito.
Il punteggio si arrotonda con la rete tanto cercata del capitano Graziana Palmisano che in scivolata sul secondo palo torna al gol dopo un lungo periodo condito da un fastidiosissimo infortunio che non le sta permettendo di dare il suo importantissimo contributo alla squadra. Il punteggio finale vede la squadra dedicata a Donatella De Blasio battere il Neapolis Polignano per 3-0.
"Sono contenta della prestazione della squadra anche se potevamo concretizzare di più sotto porta ma l'importante era vincere e ci siamo riuscite - ha dichiarato a fine partita capitan Palmisano -. Sono tornata al gol finalmente anche se fisicamente non sono al top e spero che questa rete sia di buon auspicio per il mio campionato. Adesso ci aspetta un impegno durissimo domenica affronteremo il Conversano squadra molto difficile da affrontare che ci ha eliminato in coppa e ha bloccato il quotatissimo Taranto in casa. Dovremo affrontarla con il massimo della concentrazione perché sarà una gara che ci dirà molto sul cammino del nostro campionato".
di Redazione
30/11/2015 alle 11:27:35
Leggi anche: