FUTSAL FEMMINILE
Esordio vincente in campionato per la Dona Style 21: battuto il Copertino
Le ragazze allenate da Stefano Latartara hanno vinto su uno dei campi più difficili del torneo: in rete Ruggieri e De Pane
FASANO - Esordio vincente in campionato per la Dona Style 21 Fasano, la compagine di calcio a 5 femminile nata per ricordare Donatella De Blasio, la giovane calcettista scomparsa a causa di un incidente stradale. Le ragazze allenate da Stefano Latartara hanno avuto la meglio, in trasferta, sul Copertino, avversario valido e determinato.
Sono state proprio le padrone di casa ad avere una certa supremazia iniziale ma ciò non ha intimorito le fasanesi che, tempo di prendere le misure alle avversarie, hanno cominciato a macinare gioco e ad avere anche occasioni da rete con Galiano e De Pane. Lucia Gelsomino fa il suo parando le incursioni salentine e al 20' ecco che arriva il vantaggio fasanese con una perfetta azione corale: Patrizia Convertino lancia la De Pane che di prima smista su Gadaleta pronta a servire su un piatto d'argento all'accorrente Marika Ruggieri l'opportunità del tiro che si insacca nell'angolino basso.
Si chiude con la Dona Style in vantaggio il primo tempo mentre il secondo vede subito l'arrembaggio delle leccesi in cerca del pareggio che ottengono al 7' su di una sfortunata autorete di Laneve. Insiste il Copertino ma le fasanesi si difendono con ordine e al 20' passano con Mary De Pane. Le padrone di casa non ci stanno e tentano il tutto per tutto per raggiungere il pareggio ma è la Dona Style a sfiorare, ancora con la De Pane, la terza marcatura. Finisce 2-1 per il Fasano con le giocatrici e i dirigenti a festeggiare in mezzo al campo l'esordio positivo in questo torneo che vedrà certamente protagonista la compagine di Latartara.
Domenica prossima impegno casalingo per la Dona Style 21 contro la Virtus Cap 74 Cassano delle Murge.
di Redazione
10/11/2015 alle 06:58:19
Leggi anche: