SERIE A
Presentata ufficialmente la rosa 2015-2016 della Real Five Fasano
Oltre alle giocatrici di prima squadra e della juniores erano presenti anche i quadri dirigenziali e tecnici del sodalizio fasanese
FASANO - E' stata presentata ieri (sabato 26 settembre), al Laboratorio Urbano di Fasano, la rosa 205-2016 della Real Five Fasano, la compagine che si appresta a vivere la sua prima avventura nel campionato di Serie A Elite di calcio a 5 femminile. Dopo i saluti portati ai presenti dal consigliere regionale Fabiano Amati e dall'ex assessore allo sport nonché sostenitrice della società Laura De Mola (presente tra il pubblico anche l'ex sindaco Lello Di Bari) è stato il presidente Pierpaolo Potenza a parlare degli obiettivi stagionali. "Dopo l'esaltante stagione scorsa - ha detto Potenza - siamo davvero orgogliosi di essere tra le migliori sedici formazioni italiane. Sarà un campionato difficile ma non per questo meno avvincente. Lo scorso anno partimmo per salvarci e poi avete visto come è andata a finire. Ebbene, anche in questo campionato vogliamo toglierci le nostre soddisfazioni".
Il direttore generale Tony De Pace (nuova figura nell'ambito societario) ha invece parlato del suo impegno per la società. "Quando sono stato invitato da alcuni amici ad entrare a far parte della società di calcio a 5 femminile non sapevo che mi sarei trovato di fronte ad un assetto così organizzato e a un torneo di così alto valore - ha sottolineato il dg -. Ora mi sforzerò di reperire risorse finanziarie in modo da poter rinforzare la rosa visto l'altissimo livello delle avversarie che andremo ad affrontare. Effettueremo solo qualche ritocco in quanto la nostra rosa è già ottima". De Pace ha poi introdotto la madrina della serata, la dottoressa Lea Cosentino, da sempre vicina al mondo femmile. La Cosentino ha posto l'attenzione sull'importanza dello sport per la salute augurando alle ragazze di poter disputare un ottimo campionato.
Una delle novità stagionali della Real Five Fasano è sicuramente la Futsal Card. "Permetterà a tutti di sostenerci - ha spiegato il direttore sportivo Gisberto Muraglia -. Si potrà acquistare con sole 15 euro e permetterà all'acquirente di poter ottenere una scontistica particolare nelle attività commerciali partner del nostro progetto. Sul fronte squadra abbiamo allestito una rosa composta da ragazze molto forti. Cercheremo di effettuare qualche altro innesto a dicembre ma di questo ne parleremo a tempo debito. Posso solo preannunciarvi che stiamo sondando il mercato brasiliano".
Dopo la presentazione della formazione juniores la parola è passata al tecnico Massimo Monopoli. "Sarà un campionato difficile ma è anche inutile ribadirlo vista la categoria - spiega l'allenatore -. Ho accettato con entusiasmo di venire a Fasano. Sono tre anni che alleno nel settore femminile e devo dire che è altrettanto entusiasmante e impegnativo come quello maschile. Una cosa è chiara: venderemo cara la pelle in ogni partita".
Dopo la presentazione delle giocatrici di prima squadra ecco il saluto del capitano Anna Laera. "Alla società, al nostro allenatore e ai tifosi assicuriamo il massimo impegno - dice -. Il nostro attaccamento alla maglia non sarà mai messo in discussione. Anche se il gruppo è nuovo rispetto a quello dello scorso anno l'entusiasmo e la voglia di far bene sono le stesse".
Questa la rosa di prima squadra 2015-2016 della Real Five Fasano:
Portieri: Manuela Cordaro (dalla Ternana), Antonella Antonacci (dal Castellana calcio a 11), Mariestella Bianco (dall'Ita Salandra)
Centrali: Lucy Campanile (dall'Ita Salandra), Carola Colucci (confermata), Grazia Guarini (confermata)
Laterali: Teresa Sangiovanni (dall'Ita Salandra), Valeria Lacirignola (confermata), Giusy Riccelli (dal Città di Sora), Laura Gelsomino (confermata), Nuria Rodriguez Ruiz (confermata)
Pivot: Monica Masero Cunill (dall'Ita Salandra), Anna Laera (confermata)
Staff tecnico: Massimo Monopoli (allenatore), Giuseppe Abbracciavento (allenatore in seconda), Gianvito Lombardi (preparatore atletico), Giuliano Mileti (preparatore portieri), Marcello Martino (preparatore portieri), Marinella Paculli (fisioterapista)
Quadri dirigenziali: Pierpaolo Potenza (presidente), Tony De Pace (direttore generale), Gisberto Muraglia (direttore sportivo), Donato Annicchiarico (dirigente accompagnatore e addetto stampa), Alessandro Dragone (dirigente accompagnatore)
Squadra juniores: Angela Guarini, Stefania Latorre, Stefania Rodio, Fabiana Grassi, Loredana Maggi, Francesca De Carolis, Alessia Ferrara, Chiara Palmitessa, Floriana Loprete, Roberta Fumarola, Martina Pinto, Carolina D'Amico, Francesca Cardone, Arianna Cardone, Laura Maggi (capitano). Allenatori Gianvito Lombardi e Monica Masero Cunill.
di Redazione
27/09/2015 alle 07:40:43
Leggi anche: