FUTSAL FEMMINILE
Grandi colpi di mercato per la Dona Style 21 Fasano
La formazione del neo presidente Martino Miccolis è la regina incontrastata del mercato in serie C2: tra le altre è arrivata anche Patrizia Convertino
FASANO - L'ingresso di Martino Miccoli alla guida della Dona Style 21 doveva presagire un cambiamento fondamentale per la squadra dedicata a Donatella De Blasio ed infatti cosi è stato. La sua prima campagna acquisti è stata scoppiettante ed il presidente giura che non è finita qui e promette un ultima sorpresa. L'ottimo lavoro svolto dai ds Scarcia e Cofano e da tutta la dirigenza ha portato colpi di mercato a dir poco sensazionali ed impensabili qualche mese fa, cominciando da Valentina Galiano vero jolly adattabile in qualsiasi ruolo, lo scorso anno nelle file del Taranto città, giocatrice di indiscusso valore e grinta, continuando con Veronica Colavito pivot dotata di un ottimo spunto e rapidità.
Altro colpo delle ultime ore è Daniela Laneve ex Martina Stone Five centrale/laterale ragazza dotata di buona tecnica e di ottimo senso della posizione. Altro innesto di indiscusso valore è Lucia Gelsomino portiere di categoria superiore ormai a Fasano è diventata un idolo per i suoi trascorsi vittoriosi sponda Real Five, ma è dell'ultima ora il grande colpo di mercato. Infatti la società ha annunciato l'acquisto della fortissima centrale Patrizia Convertino pluridecorata con lo Statte più volte Campione d'Italia dove ha militato diversi anni vincendo tutto quello che una giocatrice di futsal può vincere, diventando una bandiera ed entrando di diritto nella storia del club di calcio a 5 più famoso del sud Italia.
La società scalpita per vedere all'opera i nuovi acquisti. "Sono felicissima dell'acquisto di Patrizia - sottolinea la dirigente Calella -, una ragazza che mi ha colpito molto per la sua umiltà nonostante abbia vinto tutto in questo sport. Ha sposato il nostro progetto con entusiasmo e noi siamo riusciti a strapparla alle numerose richieste che aveva avuto anche di categorie superiori. L'acquisto di Patrizia ha un valore doppio per noi oltre alle sue doti calcistiche indiscusse è stata sempre la giocatrice preferita di Donatella che vedeva in lei la massima espressione calcistica in questo sport. Siamo sicuri che vedere Patrizia Convertino indossare la maglia della sua squadra riempia d'orgoglio il nostro Angelo". Il presidente Miccolis ha intanto promesso che gli acquisti non sono ancora finiti e che è in serbo un ultimo colpo, una giocatrice di assoluto valore, una mancina straniera, la prima nella storia del giovane club fasanese. I tifosi della Dona Style 21 possono finalmente sognare.
di Redazione
27/08/2015 alle 16:00:39
Leggi anche: