CALCETTO AMATORIALE
Alla Lazio il 6° memorial 'Giovanni Sabatelli'
La formazione biancoceleste l'ha spuntata sui cistranesi del Futsal School al termine di una bella ed equilibrata finale
FASANO - E' stata la compagine della Lazio (composta da giocatori di Pezze di Greco e Pozzo Faceto) ad aggiudicarsi il sesto "Memorial Giovanni Sabatelli - ... continua a volare" di calcio a 5 disputatosi sul campetto in erba sintetica, intitolato proprio a Sabatelli, posto all'interno del campo sportivo di Montalbano. Una manifestazione sportiva fortemente voluta dagli amici di Giovanni e sostenuta da anni dalla famiglia dello stesso sottotenente di Speziale morto, insieme ad altri suoi sette colleghi, il 23 ottobre del 2008 nel tragico incidente avvenuto in Francia quando l'elicottero HH3F dell'84° Centro Csar di Brindisi precipitò a causa del cedimento della pala del rotore. Ma Giovanni ha lasciato un ricordo indelebile in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e per questo che si decise anni fa di organizzare un torneo di calcio a 5, una delle sue grandi passioni.
E così ieri sera (lunedì 3 agosto) si è tenuta la finale della sesta edizione del memorial che ha visto di fronte, come detto, la Lazio e la cistranese Futsal School. E' finita 9-8 per i biancazzurri al termine di una bella ed equilibrata partita. La Lazio era composta da Giuseppe Demola, Giovanni Maggi, Davide Pugliese, Giovanni Palmisano, Francesco De Simone, Domenico Salamina, Vito Marinelli e Donato Girolamo. La Futsal School Cisternino ha schierato Simone D'Errico, Giuseppe Fumarola, Francesco Franceschini, Fabrizio Baldassarre, Danilo Baldassarre, Dario Rodio, Francesco Miccolis e Raffaele Amato.
Al termine. moderata da Gennaro Valente e Natale Cisternino, si è tenuta la premiazione a cui ha presenziato la famiglia di Giovanni Sabatelli. E' toccato proprio a Chiara Moscato, moglie di Giovanni, consegnare il trofeo dei vincitori. Era presente anche il vicesindaco di Fasano Gianleo Moncalvo. La Coppa Fair play è andata alla formazione dei Liverpolli. Miglior giocatore del torneo è stato designato Vito Marinelli (Lazio) mentre il miglior portiere Federico Sabatelli (Speziale). Il trofeo di capocannoniere è andato ad Alessandro Regnani (Cellucianomania), realizzatore di ben 33 reti.
di Redazione
04/08/2015 alle 07:42:00
Leggi anche: