FUTSAL FEMMINILE
Michele Pannarale: 'A Siracusa gara difficile: ci vuole il giusto approccio mentale'
Il tecnico del Real Five Fasano, pur sottolineando il buon momento della squadra, mette in guardia le sue ragazze su eventuali cali di concentrazione
FASANO - Affermare che nel quartiere generale del Real Five Fasano ci sia entusiasmo, visto il momento, potrebbe essere finanche riduttivo. La truppa del tecnico Michele Pannarale ha terminato una settimana lavorativa a dir poco intensa, reduce dall'ottimo punto conquistato nell'ultimo turno casalingo contro la vicecapolista Salandra. Un risultato che ha regalato ulteriore fiducia ad Anna Laera e compagne. Ma ormai questo è passato, il presente dice di concentrarsi sul prossimo avversario, le Formiche Siracusa. Le isolane, pur non essendo in corsa per i quartieri alti, sono una formazione temibile. Specialmente tra le mura amiche. Però in casa Fasano c'è la volontà di dare ulteriormente seguito a quanto di egregio fatto finora.
Ad analizzare recentissimo passato e immediato futuro è come sempre il tecnico Michele Pannarale. Si parte dal gran bel pari con il Salandra. «Un punto pesantissimo - dice il tecnico -. Sono quelle partite dove è facile dire “ci avrei messo la firma per un pareggio”, perché giochi contro la seconda forza degli ultimi campionati. Una formazione con tante ragazze talentuose e che comunque è venuta a Fasano per fare punteggio pieno. Il fatto di aver tenuto testa ci deve fare inorgoglire e ci deve far continuare il nostro cammino con serenità e consapevolezza che queste ultime tre partite ce le possiamo giocare alla grande con tutte».
E poi il pregio particolarmente apprezzato dal tecnico barese: «Mi è piaciuto lo spirito e la convinzione, meno alcuni atteggiamenti timorosi da parte di qualcuna. Però ci può stare, magari la giovane età. Con un po' di esperienza in più queste partite le vinci tranquillamente».
A distanza di due settimane dal super blitz di Palermo, sponda P5, le pugliesi sono pronte ad approdare di nuovo nella stupenda Sicilia. Si va a Siracusa. «Le Formiche? Giochiamo fuori casa, dove non abbiamo raccolto tanto, soprattutto nel girone d'andata. Sul loro campo è difficile – confessa Pannarale - perché non hanno nulla da perdere e la loro testa è libera da ogni tipo di pressione. Giocheranno con tranquillità senza ansia da risultato, questo non può che essere a nostro sfavore. Noi invece vogliamo vincere, perché a due giornate dalla fine sarebbe molto importante portare a casa l'intera posta in palio, aspettando anche gli altri risultati dai campi».
di Redazione
21/03/2015 alle 06:01:06
Galleria di immagini: Michele Pannarale: 'A Siracusa gara difficile: ci vuole il giusto approccio mentale'
Leggi anche: