FUTSAL MASCHILE
Latiano amara per il Cocoon Fasano
La compagine allenata da Pietro Monopoli, falcidiata dalle assenze, esce sconfitta dal campo brindisino e dice addio ai sogni play-off
FASANO - Buona prova, nonostante la sconfitta, del Cocoon sul sintetico di Latiano. Fasano dai due volti: un primo tempo in cui ha pagato le disattenzioni difensive e un secondo tempo in cui ha creato più di qualche preoccupazione ai padroni di casa. Falcidiata dalle assenze la squadra fasanese ha più giocatori in infermeria che disponibili così il tecnico Monopoli schiera in campo Nardone tra i pali, Angelo Lacirignola, Dibello, Giannoccaro e bomber Ferrara. Risponde il Latiano con Mele estremo difensore, Longo, Pipitone, Valente e Nuzzo.
Fischio d'inizio e le due squadre si affrontano subito a viso aperto, al 5' è Ferrara che con un'azione delle sue a calciare di poco al lato. I padroni di casa trovano subito dopo la rete del vantaggio con Nuzzo bravo ad anticipare il difensore su respinta di Nardone. Fatale risulterà il minuto 14' con due contropiedi micidiali di Longo e Pipitone che non danno scampo ad un'incolpevole Nardone: 3-0. Il Cocoon è cosi costretto a recuperare e la strada si mette in salita. Monopoli concede fiducia al giovanissimo Monachicchio mandandolo in campo e l'esordiente crea scompiglio nella difesa avversaria, a seguito di un bel dribbling si invola verso la porta, triangola con Ferrara ma la sua conclusione viene respinta da un ottimo e sempre presente Mele. I biancoazzurri pressano gli avversari e la fortuna di certo non è dalla loro con il palo colpito da Dibello e con Mellina a rimorchio che non riesce a concludere a rete sul rimbalzo. A un minuto dal termine è invece ancora il Latiano a portarsi a quattro lunghezze di vantaggio con la rete di D'Errico. Nei minuti finali della prima frazione di gioco è Ferrara mattatore: prima colpisce la traversa con un bel pallonetto e pochi istanti prima del fischio sigla la rete del 4-1 su azione di calcio d'angolo.
La ripresa parte con un Cocoon che pressa alto, ma con il Latiano che riesce a reggere l'urto offensivo, e tra il minuto 10' e 16' con azioni similari si porta sul 6-1 con Nuzzo e Valente. Al 21' è Lacirignola a segnare il proprio nome sul tabellino con un gol dei suoi, dal limite dell'area sotto l'incrocio: nulla può l'incolpevole Mele. Il Cocoon, poco prima di tentare la carta del portiere di movimento, subisce l'ennesima rete giornaliera da Longo. Al 27' è Ferrara in area a battere l'estremo difensore. Nei minuti di recupero è Pipitone l'autore dell'ottava rete mentre Mellina per il Cocoon si porta sul dischetto, senza fallire, per calciare il rigore decretato dall'arbitro nei secondi finali. Risultato conclusivo 8-4 per il Latiano, una partita in cui certamente non si è visto un divario così ampio tra le due squadre ma con la squadra di casa che ha meritato certamente la vittoria con un ottimo primo tempo, creando delle buone triangolazioni e sfruttando le disattenzioni difensive fasanesi. Il secondo tempo il Cocoon ha tentato di recuperare la partita ma il divario accumulato nei primi 30 minuti era troppo ampio per poterlo recuperare. Sabato 14 marzo, il Cocoon ospiterà al “Salvemini” il Taranto, squadra in piena lotta per i play-off. I biancoazzurri vorranno non sfigurare davanti al proprio pubblico.
Risultati della 17 giornata: Cocoon Fasano-Latiano 8-4; Locorotondo-Torchiarolo 22-0; Alberto-Castellaneta 3-4; Taranto-Brindisi 7-2; Lecce-Francavilla 4-5.
Classifica: Locorotondo 46; Francavilla 41; Taranto e Latiano 36; Lecce 31; Castellaneta 30; Fasano 25; Brindisi 19; Alberto 13; Ruffano* 10; Santa Rita* 9; Torchiarolo 0. *una gara in meno
di Redazione
08/03/2015 alle 16:55:23
Leggi anche: