FUTSAL MASCHILE
Il Cocoon Fasano affossato in casa dal Lecce: addio play-off
I biancazzurri, privi di capitan Martino e Demola, falliscono l'appuntamento più importante della stagione contro una diretta rivale
FASANO - Il Cocoon Fasano esce con le ossa rotte dall'incontro disputato sabato scorso (28 febbraio), tra le mura amiche del “Salvemini”, contro il Futsal Lecce. Risultato finale 8-1 per i giallorossi con i biancazzurri che dicono addio ai sogni di play-off, anche se la matematica ancora lascia qualche barlume di speranza. Mister Pietro Monopoli deve fare a meno di capitan Martino e Demola ancora infortunati e di Narcisi, schiera nel quintetto iniziale Maglionico estremo difensore, Angelo Lacirignola, Dibello, Giannoccaro a supporto di Ferrara. Risponde il Lecce con la formazione tipo, Rametta in porta, Misuraca, Ingorsso De Carlo e Bongermino. La partita inizia con le due squadre che si studiano e mantengono un baricentro basso, sembra quasi nessuna delle due voglia rischiare di subire una rete nel tentativo di segnarla; nei primi quindici minuti l'unica vera e propria occasione è una punizione di Lacirignola finita di poco al lato. Al minuto 15'per, su assist millimetrico di Bongermino sul secondo palo, arriva lanciato a rete Misuraca lasciato libero di segnare a rete: 1-0 per il Lecce. Il Cocoon tenta di spingere sull'acceleratore ma i suoi affondi risultano sterili e al minuto 21 è Marciante bravo a crederci, vince un contrasto con Dibello a limite dell'area a seguito di una parata di Maglionico e a porta sguarnita non può far altro che mettere la palla in rete: 2-0, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Si dovrà attendere il decimo minuto per vedere siglata la terza rete da parte di De Carlo. La rete subita sembra svegliare i biancazzurri che un minuto più tardi, con Giannoccaro in contropiede, riducono lo svantaggio. L'11 fasanese carica i suoi compagni per la rimonta. Ma come spesso è accaduto quest'anno, nel giro di un minuto subisce prima la doppietta di De Carlo e poi su un tentativo di dribbling del portiere locale perde palla e Bongermino non può che accompagnare il pallone in porta. Tenta cosi la carta del portiere di movimento mister Monopoli, ma ha esattamente l'esito opposto di quel che si augurava: nei minuti 23', 26',28' i salentini arrotonderanno il risultato finalecon Bongermino, ancora De Carlo autore di una tripletta e Arnesano.
La partita termina così con il risultato di 8-1 per gli ospiti e con i volti scuri dei padroni di casa consapevoli che con questa sconfitta vedono seriamente compromesso il loro cammino per la zone play-off della partita. Questa era la prima di un trittico di difficili partite che attendevano i biancazzurri attesi, sabato prossimo, dalla difficile trasferta di Latiano per poi ospitare nuovamente in casa il Taranto.
Risultati della 16 giornata: Real Castellaneta-Santa Rita 7-4; Real Paradiso Brindisi-Locorotondo 3-4; Torchiarolo-Alberto 0-6; Cocoon Fasano-Lecce 1-8; Francavilla-Taranto 2-2
Classifica: Locorotondo 43; Francavilla 38; Taranto e Latiano 33; Lecce 31; Castellaneta 27; Fasano 25; Brindisi 19; Alberto 13; Ruffano 10; Santa Rita 9; Torchiarolo 0.
di Redazione
02/03/2015 alle 13:41:08
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile