FUTSAL MASCHILE
Il Cocoon Fasano corsaro a Carovigno: poker di Ferrara
I ragazzi di Pietro Monopoli espugnano il campo brindisino e si preparano allo scontro diretto per i play-off con il Lecce
FASANO - Se in Premier League è consuetudine giocare il Monday Night, nel campionato di C2 di futsal lo è il Sunday Night quando si gioca a Carovigno. Gli Azzurri Santa Rita hanno ospitato i biancazzurri del Cocoon in quella che di certo non si è rilevata una passeggiata domenicale come il risultato di 6 a 1 può far credere. E' sempre bomber Ferrara a fare da mattatore della giornata con il suo poker. Al fischio d'inizio il Cocoon schiera una squadra di esperienza, non di certo per questioni anagrafiche, con Maglionico tra i pali, Angelo Lacirignola, Narcisi e Dibello a supporto di Ferrara. Nei primi minuti è subito il Fasano a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni che finiscono di poco fuori. 5' Ferrara lanciato dal proprio portiere, con una finta di sinistro sbilancia l'avversario e all'interno dell'area calcia di destro senza lasciar scampo al numero uno locale. Il gol subito sembra fare da sveglia per il Santa Rita che nel giro di due minuti ha modo di constatare il grado di bravura di Maglionico che compie un paio di interventi provvidenziali. La partita prosegue per gran parte del match con le due squadre che chiudono bene gli spazi difensivi ma concedono qualche contropiede di troppo. Tra il 22' e il 23' si sveglia il match, con Ferrara ancora una volta appostato in aerea come un rapace su assist di Dibello a siglare il momentaneo 2-0; nel giro di pochi secondi su una dormita difensiva subisce la rete che accorcia le distanze. Successivamente è ancora Ferrara che, su rilancio di Maglionico sembra sfiorare la palla quel tanto che basta per ingannare il portiere che tocca ma la palla finisce in porta. Termina così la prima frazione sul risultato di 3-1 per il Cocoon.
Nella ripresa è sempre pericoloso il Cocoon che trova la rete con Dibello al 4' e ancora una volta Ferrara all'8' sull'ennesimo assito da calcio d'angolo di Lacirignola. Al minuto 18 è Lacirignola a siglare il gol definitivo del 6 a 1 a coronamento della sua sontuosa prestazione con un tiro dai dodici metri di gran potenza che va a togliere le ragnatele dall'incrocio con il portiere locale che non può far altro che osservare la palla finire in rete. Negli ultimi minuti sale in cattedra Maglionico che sbarra la propria porta in ogni modo possibile ed immaginabile agli avversari. Al 20' riceve gli applausi di tutto il palazzetto quando su un tiro diretto sul secondo palo con un colpo di reni riesce a volare sotto l'incrocio e deviare in angolo un gran bel tiro del Santa Rita. Al triplice fischio finale il Cocoon porta a casa i tre punti su un campo difficile e contro una squadra che in casa ha dato sempre filo da torcere agli avversari. Mister Monopoli può ritenersi e si ritiene soddisfatto, complici le assenze di capitano Martino e Demola entrambi in infermeria, della partita che hanno disputato i suoi ragazzi. Sabato 28 febbraio sfida delicatissima in casa contro il Lecce, una partita che può essere lo spartiacque per la stagione biancoazzura.
Risultati della 15^ giornata: Alberto-Latiano 1-5; Taranto-Castellaneta 8-4; Francavilla-Brindisi 6-3; Locorotondo-Ruffano 7-5; Lecce-Torchiarolo 15-2; Santa Rita-Cocoon 1-6
Classifica: Locorotondo 40; Francavilla 37; Taranto 32; Latiano 30; Lecce 28; Fasano 25; Castellaneta 24; Brindisi 19; Alberto e Ruffano 10; Santa Rita 9, Torchiarolo 0.
di Redazione
23/02/2015 alle 15:51:21
Leggi anche: