FUTSAL FEMMINILE
Trasferta vincente della Real Five Fasano: goleada al Melito
Le ragazze di Michele Pannarale soffrono soltanto nei primi minuti le avversarie: poi è solo monologo biancazzurro
FASANO - Il Fasano viola Reggio Calabria infliggendo al Melito un netto 0-8 che sancisce la seconda vittoria consecutiva della truppa biancazzurra. Tre doppiette decidono la partite, quelle di capitan Laera, Turcinovic e Franco, accompagnate dai gol di Gelsomino e Volpicella. Nulla da dire sulla vittoria delle fasanesi, seppur dall'altra parte si è visto un vivace Melito, specie nei minuti iniziali della partita, capace di creare le sue occasioni e approfittare di un Fasano momentaneamente impreciso. Ma il torpore delle pugliesi si rompe al nono, quando capitan Laera apre le danze. Da quel momento la partita si mette in discesa per le ragazze di Michele Pannarale, brave nel portare a casa tre punti che hanno il loro peso specifico in classifica.
Nei minuti iniziali il Fasano non demerita particolarmente, ma sembra esserci poca lucidità e il Melito si crea le sue azioni che avrebbero potuto portarlo in vantaggio, ma Gelsomino tra i pali chiude a doppia mandata la saracinesca. E così, dopo averlo sfiorato con Laura Gelsomino al quinto, arriva il gol apripista del Fasano con capitan Laera, brava a ribadire in rete un pallone in area di rigore con un destro preciso. La marcatura scioglie le pugliesi, due minuti dopo arriva il raddoppio di Ivona Turcinovic, piatto destro su precisa assistenza di Franco in piena area di rigore. Le cose si mettono ormai bene per il Fasano, tanto che al quindicesimo il Melito esaurisce il bonus dei falli concedendo alle ospiti il tiro libero: è Franco che s'incarica dell'esecuzione. Perfetta, non c'è scampo per Ceravolo. La partita è ormai in ghiaccio. Ma ci pensa la montenegrina Turcinovic a ibernarla ulteriormente con un grandissimo destro dalla distanza che pietrifica Ceravolo. Si va al riposo su un rassicurante 0-4.
La ripresa si apre sotto i migliori auspici, perché a Gelsomino servono solo trentaquattro secondi per portare a 5 le marcature del Fasano. Nel frattempo Michele Pannarale decide saggiamente di centellinare bene le forze. Al termine della partita il tecnico barese avrà utilizzato tutte le dodici effettive a sua disposizione. In campo il verdetto è destinato ancora ad essere ancor più pingue, così ci pensa ancora capitan Laera ad approfittare di uno svarione difensivo del Melito, insaccando in rete con un destro minimale ma essenziale. Il Melito accusa ulteriormente il colpo e poi perde per doppia ammonizione il suo capitano Arena, complicando ancora di più la sua partita. E quando mancano sette minuti al termine, Volpicella bissa la (stupenda) rete dell'andata con una serpentina letale conclusa da un tiro velenoso che batte Reda, gol del settebello. C'è Gresia in campo, ottimo il suo apporto. Così come ottima la partita di Rodriguez Ruiz, vicina al gol in più occasioni.
Per il resto della partita è pura accademia per il Fasano, che però a un minuto dalla fine trova il definitivo 0-8 con un delizioso e chirurgico pallonetto di Maria Franco con Reda in uscita, gran bel gesto della pivot tarantina. C'è spazio anche per Federica Ruggeri, vicina al gol. Poi arriva il triplice fischio. Il Fasano vince ancora e conferma il suo ottimo stato di forma. Domenica c'è la difficile gara casalinga con l'Iron Team Palermo lanciato in classifica.
Futsal Melito – Real Five Fasano 0-8 (0-4)
Marcatrici: 9°Laera, 11'22 Turcinovic, 15'56°Franco, 19° Turcinovic, 20'34 Gelsomino, 26°Laera, 30°Volpicella, 39°Franco
Futsal Melito: Ceravolo, Cioffi, Romola, Imbesi, Mirafiore, Arena, Reda, Onesto, Loiacono, Vadalà.L, Assumma, Vadalà.V. All. Olivieri.
Real Five Fasano: Gelsomino Lucia, Turcinovic, Laera, Guarini, Gelsomino Laura, Volpicella, Lacirignola, Turcinovic, Franco, Gresia, Ruggieri, Rodriguez. All. Pannarale. Arbitri: Cozza (Cosenza), Cefalà (Lamezia Terme). CRONO: Licata (Locri) Ammonite: Imbesi e Loiacono (M), Volpicella e Laera (F)
Espulse: Arena (M) per doppia ammonizione
Risultati 15esima giornata: Bisceglie – Locri 1-5; Futsal Melito – Real Five Fasano 0-8; Iron Team Palermo – Cus Potenza 10-0; Ita Salandra – Stigliano 12-3; Le Formiche – Futsal P5 4-1; Salinis – Rionero 6-1; Vittoria – Statte 1-4.
Classifica: Real Statte 45; Salinis 35; Locri e Salandra 33; Iron Team Palermo 29; Futsal P5 23; Fasano 22; Le Formiche 20; Vittoria 19; Rionero e Bisceglie 14; Stigliano 13; Melito 7; Potenza 0
Prossimo turno: Cus Potenza – Stigliano; Futsal P5 – Bisceglie; Statte – Melito; Salandra – Formiche; Fasano – Iron Team Palermo; Rionero – Vittoria; Sporting Locri - Salinis
di Redazione
12/01/2015 alle 08:56:59
Leggi anche: