FUTSAL MASCHILE
Vittoria facile per il Cocoon Fasano contro il Torchiarolo
Diciassette gol dei calcettisti fasanesi: risultato positivo nel primo match dell’anno
FASANO - Scorpacciata di gol per il Cocoon Fasano ai danni del Torchiarolo nel primo match dell'anno, diciannove gol in totale di cui 2 reti per i padroni di casa e 17 per gli ospiti. Sotto un piacevole sole pallido nei campi all'aperto del centro sportivo “Monti d'Arena” di San Pietro Vernotico le squadre entrano in campo con Maglionico tra i pali, Dibello, Lacirignola A., Giannoccaro e Ferrara per gli ospiti a cui rispondono i padroni di casa con il numero uno Bianchi, Tommasi, Mortari, Solazzo e Coppola.
Fischia il calcio d'inizio il sig. Ragnini di Bari, le due squadre partono con un ritmo molto basso e nei primi minuti sono già gli ospiti ad impensierire Bianchi che si fa trovare sempre pronto in ogni occasione a respingere gli insidiosi tiri dei biancazzurri. Nulla può però su azione di calcio d'angolo con Ferrara appostato in area che sblocca il match dopo 5 minuti di gioco. Ne passano altri due e l'azione si ripete, questa volta con la marcatura di Dibello. Al minuto 14' è capitan Martino a trovare la via del gol a cui fa seguito al minuto 21 un gran bel tiro dai dieci metri di Rizzi. Un minuto più tardi è ancora Dibello a superare direttamente su calcio di punizione il portiere avversario. Al 27' è Demola lanciato in contropiede a siglare un gol di pregevole fattura, controllando di destro e tiro di punta di sinistro che non dà scampo la portiere ospite.
Chiude le marcature del primo tempo Lacirignola Angelo su calcio di rigore decretato per fallo di mano in area. Si conclude la prima frazione di gioco sul punteggio di 7-0 per gli ospiti, primo tempo in cui il Torchiarolo non è riuscita ad impensierire il portiere ospite, nonostante abbia provato a tessere le proprie trame di gioco ma arrivando spesso in ritardo sull'ultimo passaggio decisivo.
Riprende la partita sulla falsa riga dei primi trenta minuti. Trascorre lo stesso lasso di tempo della prima frazione di gioco per vedere ancora bomber Ferrara andare a segno in contropiede, saltando con un controllo a seguire di tacco l'avversario e trovarsi a tu per tu col portiere avversario. Un minuto più tardi Lacirignola A. è lesto a sfruttare la battuta veloce del calcio d'angolo da parte di un suo compagno e mettere la palla in rete. Al minuto 7 della ripresa arriva il gol dei padroni di casa con Coppola che si invola in contropiede e batte Nardone in uscita. Non passa neanche un minuto che Dibello coglie il palo su gran tiro da fuori ma la palla finisce in rete dopo aver toccato la schiena del portiere. Nei successivi dieci minuti vanno a segno prima Giannoccaro, poi Dibello con uno splendido gol di tacco all'interno dell'area, e Ferrara che sigla il suo poker personale prima di accomodarsi in panchina e dar posto a Demola che appena entrato sigla la sua doppietta giornaliera. Chiudono il match le reti di Lacirignola Ronny, e Piero Zazzera al minuto 25 e 26.
A un minuto dal termine è Mortari a segnare il proprio nome su taccuino dell'arbitro e chiudere la partita sul punteggio definitivo di 17-2. Archiviata la pratica Torchiarolo a fine partita intervistato capitan Martino si è espresso in merito alla prova odierna: “Una buona prestazione da parte di tutti i miei compagni, siamo stati bravi a rimanere concentrati nonostante la partita fosse contro l'ultima in classifica. Ovviamente come in ogni partita ci sono cose da correggere e migliorare, ma tutto sommato credo che la prestazione odierna sia stata buona da parte di tutti, soprattutto da chi di solito trova meno spazio".
Fa seguito poi sulla prossima giornata di campionato: “la partita di ieri è già archiviata perché, con tutto il rispetto per gli avversari, sabato andiamo ad affrontare la prima della classe quindi un avversario molto forte ma del quale noi non abbiamo paura. Giocheremo in casa e per questo motivo invitiamo tutta la gente di Fasano ad essere presente all'I.T.C Salvemini per sostenere i colori della nostra città e per darci quella spinta in più che solo l'affetto del pubblico di casa può darci.”
Cogliamo l'appello del capito e invitiamo tutti a riempire gli spalti della palestra del Salvemini, sabato 17 gennaio con fischio d'inizio alle ore 16.00.
Tabellino: Primo tempo: 0-7. Risultato Finale 2-17.
Torchiarolo: Coppola 1, Mortari 1.
Fasano: Ferrara 4, Dibello 4, Lacirignola Angelo 2, Demola 2, Giannoccaro 1, Martino 1, Rizzi 1, Zazzera 1, Lacirignola Ronny 1.
Risultati della 10 giornata: Locorotondo-Alberto 9-2; Francavilla-Ruffano 6-3; Lecce-Latiano 3-3; Taranto-Santa Rita 8-5; Real Paradiso Brindisi-Real Castellaneta 5-6.
Classifica: Locorotondo 25*, Francavilla 24, Latiano 23, Castellaneta 18*, Fasano 18, Taranto 17, Lecce 16, Brindisi 12, Alberto 9, Ruffano 6, Santa Rita 6, Torchiarolo 0.
*una partita in meno
di Redazione
11/01/2015 alle 12:54:39
Leggi anche: