FUTSAL MASCHILE
Il Cocoon Fasano all'esame Castellaneta
I biancazzurri allenati da Pietro Monopoli devono cercare di fare risultato per continuare a mantenere una posizione in zona play-off
FASANO - Oggi (sabato 20 dicembre), alle ore 16, il Cocoon Fasano sarà ospite del Real Castellaneta per disputare l'ultimo incontro prima della sosta natalizia. Reduce dalla vittoria al cardiopalma contro il Ruffano, la compagine fasanese è alla ricerca di punti preziosi per restare nella zona play-off. L'incontro sarà diretto dal Sig. Diego Ramires di Lecce. “Nello sport, nel futsal in primis - spiega il tecnico della compagine fasanese Pietro Monopoli riferendosi alla gara proprio contro il Ruffano -, la concentrazione è fondamentale, dal primo all'ultimo secondo di partita. I mie ragazzi non ero del tutto concentrati per via di una settimana alquanto travagliata per vicissitudini interne, ma nonostante le avversità hanno tirato fuori l'orgoglio, la voglia di vincere e sono riusciti a mettere la partita nei giusti binari dopo che era stata seriamente compromessa. Personalmente vanno i miei complimenti al Ruffano che mi è parsa in netta crescita rispetto le prime giornate e sono sicuro che nel proseguo daranno filo da torcere a molte squadre.
Monopoli dice la sua anche riguardo alla gara di Castellaneta e in merito ai due nuovi acquisti fatti nel mercato di dicembre. “I tre punti sono il nostro obiettivo - continua l'allenatore -, convinti che se giochiamo come sappiamo possiamo pensare di portarli a casa. Sicuramente non sarà una partita facile, giochiamo contro una squadra che in casa è difficile da superare e che conosciamo abbastanza bene, a maggior ragione c'è bisogno di molta concentrazione. In settimana i ragazzi si sono preparati bene ed è stato svolto un ottimo lavoro senza lasciare nulla al caso. Infine sui nuovi acquisti, non li considero poi così “nuovi”. Li conosciamo benissimo visto che sono stati parte integrante del Cocoon per tutta la passata stagione, sono dei rientri. Certo che il loro apporto sarà importante per raggiungere il nostro ambito obiettivo chiamato play-off".
Completano il quadro della giornata: Atletico Azzurri Santa Rita-Francavilla; Football Five Locorotondo-New Taranto C5; Futsal Alberto-Futsal Lecce; Latiano-Real Paradiso Brindisi; Ruffano-Torchiarolo.
di Redazione
20/12/2014 alle 07:06:49
Leggi anche: