FUTSAL FEMMINILE
Vittoria a tavolino per la Real Five Fasano
L'incontro di domenica scorsa era stato sospeso dopo dieci minuti a causa del campo troppo scivoloso: ora il verdetto del Giudice Sportivo
FASANO - Vittoria a tavolino per 6-0 a favore della Real Five Fasano. Questa la decisione del Giudice Sportivo del campionato di Seria A di calcio a 5 femminile dopo aver letto i referti degli arbitri. La raga contro il Salandra era stato sospeso dopo 10 minuti a causa della pericolosità del terreno di gioco.
Questo il testo del comunicato: "Il Giudice Sportivo, rilevato dagli atti ufficiali che la gara è stata definitivamente sospesa dall'arbitro al minuto 9.45 del primo tempo, per sopravvenuta impraticabilità del terreno di gioco, divenuto altamente scivoloso a causa della condensa creatasi all'interno dell'impianto sportivo, tale da pregiudicare l'incolumità sia degli atleti che degli arbitri; considerato che l'arbitro riferisce che l'impianto di climatizzazione,non era funzionante; tenuto conto che l'unico rimedio posto in essere dalla società ospitante è stato quello di aprire tutte le porte del palazzetto e di tentare di asciugare con estrema solerzia il terreno di gioco; tenuto conto che secondo l'orientamento giurisprudenziale consolidato in materia, il mancato funzionamento del climatizzatore in caso di sospensione dell'incontro per impraticabilità del terreno di gioco configura ipotesi di responsabilità oggettiva della società ospitante ai sensi dell'art. 17 comma 1 del C.G.S. P.Q.M. decide: di comminare alla società Ita Salandra la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 6".
Ieri (martedì 2 dicembre), intanto, le ragazze fasanesi sono tornate ad allenarsi agli ordini del tecnico Michele Pannarale in vista del prossimo impegno interno contro Le Formiche Siracusa.
di Redazione
03/12/2014 alle 11:43:39
Leggi anche: