FUTSAL FEMMINILE
Vittoria in trasferta per la Dona Style 21: battuta la Stilo Taviano
La compagine nata per ricordare Donatella De Blasio ha espugnato il campo salentino grazie alle reti di Stasi, Palmisano e De Pane
FASANO - Onore alle ragazze della Dona Style 21 che stanno vivendo un momento magico. Il tecnico Maurizio Miola è riuscito a mettere in campo una squadra duttile e caparbia. La formazione fasanese, guidata dal capitano Graziana Palmisano, ha tenuto gioco per tutto il primo tempo. Poco dopo la metà dello stesso, al 17', la laterale Vita Stasi, su assist di Marika Ruggieri, con un colpo di testa, ha fatto esultare gli spalti per il primo goal dele ragazze fasanesi. La Dona Style ha poi sfiorato il raddoppio, al 22', con Palmisano.
Il Sirio Taviano ha avuto, nella prima frazione di gioco solo due occasioni, ma la difesa ospite ha fatto buona guardia. Le ragazze fasanesi, nella ripresa, hanno concesso più spazio alla squadra salentina. Questo non ha fermato però il loro coraggio e la loro voglia di vincere come hanno dimostrato il capitano Palmisano, al 16' minuto segnando la seconda rete (4° goal in campionato) su assist di De Pane e al 17' minuto la stessa De Pane realizzando la terza rete. La seconda giornata di campionato si è chiusa così con un'altra vittoria della Dona Style 21.
"Questa vittoria - ha dichiarato Graziana Palmisano - rappresenta la rivalsa nella terra dove Donatella, la nostra amica a cui è dedicata la squadra, ha mosso i suoi ultimi passi con noi per il suo amato calcio. Rappresenta il suo cuore intriso al nostro. Combatterò per farle vibrare l'anima ancora, oggi come ieri. Affronteremo tutte le partite con la stessa grinta che hanno i tori prima di entrare in arena."
di Redazione
25/11/2014 alle 13:34:43
Leggi anche: