SERIE C REGIONALE
La Technoacque Fasano a Foggia in cerca di riscatto
I ragazzi allenati da Carlos Sordi vogliono dimenticare al più presto la cocente sconfitta subita all'ultimo tiro contro l'Invicta Brindisi
FASANO - Passa per Foggia la voglia di rivincita della Technoacque Fasano, dopo la bruciante sconfitta patita sulla sirena, domenica scorsa (26 ottobre) contro l'Invicta Brindisi. Avversario tutt'altro che facile, quello che attende al PalaRusso di Foggia, domani (1° novembre), i ragazzi di coach Carlos Sordi: la Diamond Foggia di coach Papa, che lo scorso anno, sotto la guida di coach Vigilante ha regalato non poche amarezze alla società del presidente Santoro con le due sconfitte in regular seasason e le due nel primo turno di play-off.
Non c'è quindi occasione migliore per i fasanesi per cercare di far cambiare la tendenza, sia nella sfida diretta con i foggiani che nell'andamento stagionale. Coach Papa, arrivato in estate a Foggia, si trova per le mani un roster molto competitivo per la serie regionale, con l'esperienza di capitan Padalino, i punti di Vigilante (22,7 ppg) e Chiappinelli, e i nuovi arrivi: da Cerignola Francesco D'Arrisi, e il play americano Taylor Tayloe (17,5 ppg). Assente per infortunio invece Marco Dell'Aquila. Carlos Sordi invece ha a disposizione tutto il roster, che dopo la sfortunata gara domenica, durante la settimana ha svolto un ottimo sia lavoro individuale che di gruppo, al fine di preparare al meglio la trasferta foggiana. La voglia di far bene è tanta, nonostante la difficile ripresa dopo il colpo di Castellito.
Coach Sordi, a fine allenamento si è dichiarato entusiasta del lavoro svolto in settimana: «Ancora una settimana amara per noi, perdere all'ultimo secondo è stata durissima. Ma siamo tranquilli perché nell'analisi finale della partita, ho trovato dei punti positivi sia nelle fasi d'attacco che in quelle difesive. Abbiamo svolto una grande settimana di allenamento per affrontare al meglio la Diamond Foggia, una squadra con gente di esperienza come Padalino e D'Arrisi come interni e sul perimetro con Vigilante, che sta facendo la differenza; possono contare anche su un giocatore straniero, che in questa categoria fanno fare quasi sempre il salto di qualità alla squadra. Sicuramente il fattore campo sara per loro un uomo in più, ma noi andiamo con l' idea di continuare a migliorare e cercare di fare una bella partita intensa in attacco come in difesa; cercando di dare il massimo e lottare per portare a casa i due punti».
Appuntamento alle 18.30 al PalaRusso di Foggia. Arbitreranno la partita la coppia barese Ferrari di Cellamare e Nonna di Casamassima.
di Redazione
31/10/2014 alle 16:32:39
Leggi anche: